Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Settore giovanile. I risultati del weekend: Primavera ko, vincono U15 e U17

SETTORE GIOVANILE – Il Frosinone beffa la Primavera, convincono l’U17 e l’U15…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – Nota bene: prendere esempio dai più piccoli. Ebbene si, i risultati più confortanti e che fanno sperare in un campionato col botto non arrivano nè dalla Primavera di Inzaghi, nè dagli Allievi di Santoni: sono i ragazzi di Ruggeri i veri protagonisti del settore giovanile biancoceleste, la sua armata Under 15 che macina punti e sa rialzarsi con fierezza dopo una sconfitta. Oggi al Gentili è toccato prima a loro, alle ore 11, e poi ai colleghi più grandi alle 14,30, mentre sabato al Fersini è stata la volta degli aquilotti affidati a mister Farris. Vediamo come è andata.

PRIMAVERA – Una strana, storica ed inaspettata vittoria. Incredibile ma vero: in un campo quasi impossibile da espugnare com il ‘Fersini’ di Formello passa il Frosinone. Nel primo tempo niente di eclatante e, come tutti si aspettano i biancocelesti passano in vantaggio prima dell’intervallo con Murgia. Nel secondo tempo però, a dieci minuti dalla ripresa, la svolta della partita: Volpe, approfittando di un grave errore di Matosevic, pareggia i conti. Ma all’attaccante di Coppitelli non basta il pareggio e al 69′ va ancora a segno e chiude definitivamente la partita. Tanta la delusione dei protagonisti, specialmente del numero 1 Matosevic che sull’1-0 compie l’errore che vale il pareggio degli avversari. Su questo cantiere ci sono ancora “lavori in corso”, ma Rossi e compagni promettono: “La vera Lazio deve ancora arrivare, non lasceremo scappare la Roma”. Chi vivrà, vedrà. Intanto arrivano fortunatamente buone notizie dagli altri campi, con le dirette concorrenti della Lazio che pareggiano tutte, ad eccezione della Roma vittoriosa ad Ascoli 2-0: Bari-Crotone e Ternan-Lanciano finiscono 3-3 e 1-1.

CLASSIFICA (6^Giornata): 16 Roma, 13 Empoli, 12 Frosinone, 11 Ternana, 10 Crotone, 10 Virtus Lanciano, 8 LAZIO, 8 Bari, 7 Latina, 6 Ascoli, 6 Palermo, 5 Napoli, 2 Pescara, 1 Avellino.

PROSSIMO TURNO: 31/10/2015 EMPOLI-LAZIO

UNDER 17 –  Al “Gentili” arriva il Brescia che precede la Lazio di un solo punto in classifica. Dopo un match particolarmente equilibrato che sul piano delle occasioni ha visto entrambe le squadre vicine al gol del vantaggio, alla fine ad avere la meglio è proprio la squadra di Santoni. Risolve tutto Miceli nel secondo tempo, con il Brescia in 10 per l’espulsione di Venturelli: vittoria di misura, ma che psicologicamente ricarica i ragazzi per la prossima gara in trasferta. Ad aver fatto la differenza è stata la condizione mentale: i padroni di casa ci hanno creduto di più ed hanno raggiunto così una vittoria che vale oro, la seconda consecutiva in campionato. Nel frattempo nel girone B si ferma bruscamente la corsa della capolista Cesena, sconfitta 4-1 a Verona dal Chievo. Si avvicina invece il Vicenza che ne fa tre al Verona, mentre mercoledì sarà il turno dell’Inter. Rinviate Milan-Udinese e Atalanta-Cagliari.

CLASSIFICA (7^Giornata): 16 Cesena, 15 Vicenza, 13* Atalanta, 12* Milan, 12 Bologna, 10 Hellas Verona, 10 Chievo Verona, 8 LAZIO, 7** Inter, 6 Brescia, 5* Como, 5** Cagliari, 3* Udinese, 2* Carpi.

* = Una partita in meno **=Due partite in meno

PROSSIMO TURNO: 1/11/2015 CAGLIARI-LAZIO

UNDER 15 – Dopo la sconfitta di due settimane fa contro il Frosinone, gli aquilotti di mister Ruggeri erano chiamati a riprendere il loro cammino nell’impegno casalingo contro il Teramo. Il match di ieri ha visto la vittoria biancoceleste mai in discussione, con i padroni di casa che hanno controllato senza problemi: Spoletini su rigore apre le marcature, poi Nicodemo prima dell’intervallo e nel secondo tempo chiude la pratica De Angelis. Padronanza del campo e consapevolezza dei propri mezzi: quella di Ruggeri è una squadra solida, fatta di giovani aquile che sanno già volare. Nel girone F classifica già delineata e divisa, con Roma e Frosinone a punteggio pieno dopo 6 giornate (e vittoriose rispettivamente contro Lupa Roma e Ternana 6-0 e 3-0) Segue la Lazio a braccetto col Pescara, che batte 3-2 il Latina, mentre l’Ascoli espugna 2-1 il campo del Lanciano.

CLASSIFICA (6^Giornata): 18 Roma, 18 Frosinone, 13 LAZIO, 13 Pescara, 11 Ascoli, 7 Teramo, 7 Lupa Castelli Romani, 6 Virtus Lanciano, 4 Latina, 3 L’Aquila, 2 Lupa Roma, 1 Ternana.

PROSSIMO TURNO: 1/11/2015 LATINA-LAZIO

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE  – Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Girini, che stendono 5-3 in trasferta l’Atletico 2000 grazie alla doppietta di Calvigioni e ai gol di Orlandi, Broso e Russo.

CLASSIFICA (2^ Giornata): 6 LAZIO, 6 Frosinone, 6 Lodigiani, 6 Nuova Tor Tre Teste, 3 Polisportiva Carso, 3 Urbetevere, 3 Albalonga, 3 Futbolclub, 3 Città di Ciampino, 3 Cinecittà Bettini, 0 Vigor Perconti, 0 Atletico 2000, 0 Aprilia, 0 Anzio Calcio.

PROSSIMO TURNO: 31/10/2015 POLISPORTIVA CARSO-LAZIO

GIOVANISSIMI PROVINCIALI – Seconda vittoria di fila per gli Aquilotti di mister Menasci che stendono 6-0 a domicilio l’Aurelio Fiamme Azzurre per 6-0. Le firme sono di Ramazzotti (tre volte), Valdes, Zona e Pesciallo.

CLASSIFICA (2^Giornata): 6 LAZIO, 6 Centro Calcio Rossonero, 4 Lupa Roma, 3 Borghesiana, 3 Fortitudo Calcio Roma, 3 Tor di Quinto, 3 Pescatori Ostia, 3 Aurelio Fiamme Azzurre, 2 Vigor Perconti, 1 Vigili Urbani, 0 Pomezia Calcio, 0 Racing Club, 0 Unipomezia Virtus.

PROSSIMO TURNO: 31/10/2015 LAZIO-BORGHESIANA

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B – Dopo l’esordio vittorioso per 9-0 contro il Fiano Romano, i biancocelesti di mister Leva perdono per 2-1 contro l’Accademia Calcio Roma. La rete laziale la mette a segno Tare.

PROSSIMO TURNO: 1/11/2015 LAZIO-SAVIO

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B – Seconda vittoria su due anche per la Lazio di Iannuzzi che stende 3-0 la Lodigiani grazie alla doppietta di Ancillai.

PROSSIMO TURNO: 1/11/2015 CYNTHIA-LAZIO

Michela Santoboni

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati