Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Pioli: “Juventus non è imbattibile, vogliamo vincere per l’Europa”

CONFERENZA STAMPA – Il tecnico: “Dobbiamo stare nella partita per 95 minuti…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 19/1 alle 13.30

NOTIZIE LAZIO – Dopo la finale dello scorso 20 maggio c’è ancora la Juventus sulla strada della Lazio in coppa. La squadra di Pioli affronterà i bianconeri all’Olimpico mercoledì alle ore 20.45 nei quarti di finale di Tim Cup, domani nel centro sportivo biancoceleste il tecnico presenterà la sfida ai giornalisti presenti. Ecco le parole del tecnico con la diretta scritta di Lazionews.eu.

La Coppa Italia è fondamentale visto il campionato?

“Il nostro obiettivo è giocare in Europa l’anno prossimo, domani è una partita secca e vogliamo vincere”

Sono marziani?

“Sono forti, non è un caso se hanno vinto gli ultimi campionati. Ma non sono imbattibili”

Che Lazio vedremo?

“Non credo sia così importante chi giocherà e come. Dovremo stare dentro la partita per 95 minuti. Affrontiamo un avversario sempre pronto a colpire gli errori altrui”

Bisevac sarà in campo?

E’ disponibile, ma oggi faremo il primo allenamento vero. Sceglierò domani”

Cose le ha detto la partita di Bologna?

“Che abbiamo le qualità se accompagnate dal gusto atteggiamento, altrimenti siamo una squadra come tante e possiamo perdere con tutti”

Lulic?

“E’ importante che stia bene, poi vedremo domani cosa sarà”

Il secondo tempo di Bologna può servire a dare stabilità offensiva?

“Che Klose abbia fatto bene è evidente. La nostra fase offenbsiva sta migliorando, nelle ultime 5 partite abbiamo segnato dieci gol. Sta andando meglio ma possiamo fare di più”

Felipe Anderson?

“Ho tanti giocatori e schiero i più adatti. Felipe sta lavorando bene e presto sarà il suo turno”

I rinnovi possono aiutare il suo lavoro?

“Le motivazioni sono sempre una marcia in più. Sono segnali di un progetto che la società sta portando avanti., Sono soddisfatto e contento per loro, si sono legati a questa causa e da loro mi aspetto molto”

Un tridente con Felipe, Keita e Candreva. Ci ha mai pensato?

“E’ possibile, credo di avere a disposizione caratteristiche importanti. Sceglieremo la formula che di darà più garanzie di superare un avversario importante”

Le finali perse con la Juve cosa le hanno insegnato?

“Sono portato a pensare poco al passato, guardo più il nostro presente. Abbiamo affrontato parecchio la Juventus, i risultati li conosciamo e ogni partita può insegnarti qualcosa. Siamo pronti per giocare al massimo delle nostre possibilità perché solo così potremo vincere”

Matri?

“Mi aspetto che sia pronto a contribuire, me lo aspetto da tutti. Non siamo stati fortunati nel sorteggio, ma questi sono gli avversari e dobbiamo superarli se vogliamo arrivare in fondo”

Lei soffre Allegri?

“Io non soffro Allegri. Sta allenando una grande squadra e sta facendo bene. Io alleno la Lazio e voglio vincere con la Lazio, cosa che meritavamo l’anno scorso. Credo anche che abbiamo le qualità per farlo in futuro”

 

 

 

 

Matteo Vana

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati