Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio-Inter 2-1: Ballardini alza la Supercoppa grazie a Matuzalem e Rocchi

ACCADDE OGGI LAZIO – 8 agosto 2009, i biancocelesti sfidano i nerazzurri di Mourinho nella supercoppa Italia…

Pubblicato

il

lazionews-lazio-news-accadde-oggi-tommaso-rocchi-supercoppa-italiana-2009-inter

ACCADDE OGGI LAZIO – È l’8 agosto 2009. La Lazio, dopo la vittoria a maggio in Coppa Italia contro la Sampdoria, sfida l’Inter, vincitrice della Serie A, nella Supercoppa italianaBallardini si affida a Muslera, Lichtsteiner, Siviglia, Diakite, Kolarov, Brocchi, Baronio, Matuzalem, Mauri, Rocchi, Zarate per conquistare il trofeo.

Supercoppa italiana 2009, la Lazio vince 2-1 con l’Inter e porta a casa il trofeo

Il match viene disputato a Pechino allo stadio Bird’s Nest, l’arbitro è il Sig. Morganti di Ascoli. Ci sono circa 65 mila spettatori ad assistere alla gara tra i romani e la formazione di Mourinho. Fin dal fischio d’inizio si vedono delle buone occasioni da rete, ma il primo tempo finisce in parità sullo 0-0. La seconda frazione di gara parte alla grande per i biancocelesti che, nel giro di pochi minuti, tra il 62′ e il 66′, si portano sul 2-0. Il primo gol lo segna Matuzalem su un fortunato rimpallo; il secondo, invece, lo realizza il capitano della Lazio, Tommaso Rocchi, che sfodera un gran pallonetto da fuori area. Al 77 l’Inter accorcia le distanze con Eto’o, ma non è sufficiente. La partita termina 2-1 e la Lazio, del nuovo allenatore Ballardini, si aggiudica il primo trofeo della stagione calcistica italiana 2009-2010.

Redazione Lazionews.eu

@Riproduzione riservata. Copyright Lazionews.eu

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati