TOP PLAYER | Cagliari, Cragno alza la saracinesca: contro la Lazio vuole dare continuità

Pubblicato 
venerdì, 04/03/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
Lazionews-Lazio-Alessio-Cragno-Cagliari
Tempo di lettura: < 1 minuto

TOP PLAYER CRAGNO LAZIO CAGLIARI - Dopo la beffarda sconfitta contro il Napoli, arrivata al 93', la Lazio di Maurizio Sarri prova a rialzare la testa. L'obiettivo è raggiungere un posto in Europa e migliorare in partita dopo partita, come affermato dallo stesso tecnico toscano. Il prossimo impegno è contro il Cagliari di Walter Mazzarri, una squadra reduce da un'ottima vittoria contro il Torino e in netta crescita rispetto al girone d'andata. Per conquistare i tre punti, i biancocelesti dovranno superare un ostacolo tutt'altro che semplice: segnare ad Alessio Cragno.

Cagliari, Cragno è una garanzia: l'attacco della Lazio è avvisato

Alessio Cragno è una delle principali garanzie della formazione rossoblu. Nelle ultime vittorie dei sardi, le parate dell'estremo difensore sono risultate determinanti, soprattutto nel match contro il Torino. Nonostante l'altezza non elevatissima, l'ex portiere del Benevento, cresciuto nel vivaio del Brescia, è uno dei portieri più reattivi della Serie A. Giá nella scorsa stagione alcuni suoi interventi hanno consentito al club sardo di non sporfondare verso i bassifondi della classifica. Nella rincorsa verso la salvezza, Walter Mazzarri può contare su un portiere di spessore internazionale. Non a caso non sono mancati gli apprezzamenti da parte dei grandi club, in Italia e all'estero. Attualmente il Cagliari si trova al quartultimo posto, solo un punto davanti al Venezia, e spera di proseguire in questa direzione. Dopo la rivoluzione invernale la squadra sembra essere più matura e molti giocatori sembrano essersi integrati in modo molto efficace negli schemi di Mazzarri. Il principale punto di forza resta Alessio Cragno e l'attacco della Lazio è avvisato: per espugnare Cagliari dovranno fare i conti con un portiere in stato di grazia.

Simone Ambroso

Pubblicato il 3/03/2022

LEGGI ANCHE ---->Cagliari-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla in tv

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram