Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

GIRONE DI RITORNO: Lazio quattro volte prima

NUMERI E CURIOSITÀ – I numeri ci mostrano una Lazio 4 volte prima.

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITÀ – Le ultime otto partite della Lazio sono quasi da record: ben sei vittorie e due sconfitte. Un totale di 18 punti realizzati. Se volessimo analizzare le sole partite del girone di ritorno, infatti, ci trovaremo davanti una Lazio con il passo scudetto: prima in classifica, insieme alla Juventus. Terza la Fiorentina, quarto il sempre meno sorprendente Torino.
Questa la classifica del girone di ritorno.

A creare ottimismo nel mondo bianco-celeste non è solamente l’incredibile ammontare di punti guadagnati nelle ultime giornate ma tutti i numeri che descrivono l’attuale forma della squadra di Pioli. La tabella in alto mostra chiaramente una Lazio capace di imporre la propria forza e le proprie capacità su tutto ciò che riguarda il campo. Non solo è prima nella classifica del girone di ritorno (insieme alla Juventus) ma è prima anche nella classifica delle vittorie totali, 6 su 8. È prima nella classifica del miglior attacco con 16 gol messi a segno ed è prima (anche qui insieme alla Juventus) nella classifica della miglior difesa con appena 5 gol subiti.
Adesso la squadra capitolina galoppa in campionato con una media punti di 2,25 a partita, una media da scudetto. Certo, il girone di andata non ha avuto gli stessi numeri (media di 1,63 punti/partita) e ciò per la Lazio ha significato rimanere più dietro di quanto, in realtà, si meritasse.
La vittoria di ieri ha regalato il terzo posto in solitaria a un solo punto dalla Roma seconda. Il percorso è stato sicuramente lungo ma c’è ancora molto da fare per raggiungere quegli obiettivi che ci si è fissati a inizio stagione. La seguente tabella mostra chiaramente la scalata iniziata dalla prima giornata di ritorno che ha portato la Lazio al terzo posto.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati