Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’AVVERSARIA. Un APOLLON che va forte in campionato, ma che cerca una vittoria storica in Italia

ZOOM AVVERSARIA – Christoforou cerca la prima vittoria in trasferta e per farlo schiererà l’ormai collaudato 4-2-3-1, confidando nel suo uomo migliore e capocannoniere Sangoy…

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA APOLLON LIMASSOL

ZOOM AVVERSARIA – Giovedì 7 Novembre alle ore 21.05 presso lo Stadio Olimpico di Roma, si affronteranno LAZIO-APOLLON LIMASSOL, partita valida per la quarta giornata del Girone J d’Europa League. I biancocelesti dopo la bruciante sconfitta inflitta dal GENOA in campionato, devono ripartire nuovamente attraverso la competizione Europea, cercando di riconquistare la vetta del Girone che ora è occupata dal TRABZONSPOR a quota 7 punti. La LAZIO si trova quindi al secondo posto con 5 punti, seguita dall’APOLLON LIMASSOL che ha ottenuto 4 punti in totale e infine, chiude la classifica il LEGIA VARSAVIA, ancora a secco di vittorie. Lazio e Apollon si sono affrontate per la prima volta nella loro storia, alla terza giornata, dove i biancocelesti hanno avuto buone occasioni da gol con EDERSON, GONZALEZ ed HERNANES, ma che purtroppo non sono riusciti a concludere. Così i Ciprioti hanno strappato un buon pareggio ai biancocelesti, fissato sullo 0 a 0. l’APOLLON ha incontrato anche l’INTER nel secondo turno della Coppa Uefa: era la stagione 1993-94, pareggiarono in casa 3-3 e uscirono sconfitti da San Siro per 1-0. In generale, nessuna squadra cipriota è riuscita a battere un’italiana tanto in casa quanto in trasferta, in 21 gare UEFA per club, il bilancio conta 5 pareggi e 16 sconfitte. Le dieci disputate in Italia sono terminate tutte con la sconfitta degli ospiti.

IL MOMENTO
L’APOLLON LIMASSOL viene da un buon momento in campionato, dove si piazza al primo posto con 21 punti totali, in 8 giornate ha ottenuto ben 7 vittorie, una sconfitta e zero pareggi. Durante l’ultima partita di questo fine settimana, giocata contro i rivali dell’Apoel Nicosia, i Ciprioti hanno vinto per 2 a 0, conquistando la sesta vittoria consecutiva grazie alle reti di PAPOULIS e GULLON. Nelle cinque sfide Europee disputate  invece, i ciprioti hanno inizialmente vinto lo spareggio contro il NIZZA battendo la squadra francese in casa per 2-0, grazie alla doppietta di SANGOY e perdendo in trasferta per 1 a 0. Successivamente nella fase a gironi, hanno esordito con una sconfitta casalinga contro i turchi del TRABZONSPOR per 2-1 per poi vincere 1-0 in Polonia grazie all’ennesimo gol di Sangoy, che rimane il capocannoniere della squadra a cui i biancocelesti dovranno prestare particolare attenzione, fino ad ora ha segnato sempre lui durante la competizione Europea, il bilancio è di ben 4 reti. L’ultimo risultato ottenuto, è il pareggio conseguito alla sfida contro la LAZIO.

COME SCENDERANNO IN CAMPO
L’allenatore Christakis CHRISTOFOROU, è un affezionato del modulo 4-2-3-1, ormai ben collaudato, probabilmente verrà proposto anche giovedì pomeriggio contro la LAZIO di PETKOVIC. A difesa dei pali ci sarà VALE, supportato in difesa da VASILIOU, KARYPIDIS, MERKIS e KONSTANTINOU. In mediana saranno presenti GRIGORIE e HAMDANI, con davanti i tre trequartisti SANGOY, HABER  e PAPOULIS. In attacco l’unica punta sarà ROBERTO.

Federica Iocca

PROBABILE FORMAZIONE APOLLON LIMASSOL
Apollon (4-2-3-1)
83 Vale; 88 Vasiliou, 55 Karypidis, 16 Merkis, 11 Konstantinou; 56 Hamdani, 12 Grigorie ; 10 Sangoy, 92 Haber, 26 Papoulis; 9 Roberto
A disp: 23 Hidi, 21 Català, 20 Robert, 19 Abraham, 13 Mena, 28 Stylianou

ROSA UEFA APOLLON LIMASSOL

Portieri
23 Isli Hidi
31 Michalis Fani
83 Bruno Vale

Difensori
13 David Rojas Mena
16 Georgos Merkis
18 Ovidiu Dãnãnae
21 José Catalá
27 Angelis Charalambous
28 Marios Stylianou
55 Christos Karipidis
88 Georgios Vasiliou

Centrocampisti
6 Marcos Gullón
8 Andreas Stavrou
12 Ștefan Grigorie
14 Camel Meriem
20 Bertrand Robert
48 Charis Kyriakou
56 Rachid Hamdani

Attaccanti
9 Roberto
10 Gaston Sangoy
11 Alexandros Konstantinou
19 Guie Gneki Abraham
26 Fotis Papoulis
92 Daniel Haber

All. Christakis Christoforou.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati