Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE LAZIO LUIS ALBERTO SAPONARA – Alle 19.30 di questo pomeriggio, la Lazio scenderà in campo al Via del Mare contro il Lecce. I biancocelesti devono risollevarsi dopo la pesante sconfitta casalinga con il Milan e cercare di mettere pressione alla Juventus impegnata proprio a San Siro contro i rossoneri. La squadra di Inzaghi si ritroverà di fronte un Lecce a cerca di punti salvezza. La sfida tra laziali e salentini sarà anche l’occasione di vedere all’opera due ottimi assistmen: da una parte Luis Alberto, dall’altra Riccardo Saponara.

Luis Alberto, il re degli assist della Serie A

Stagione spaziale quella di Luis Alberto, uno dei principali artefici dell’annata da sogno della Lazio. Inzaghi ha affidato allo spagnolo le chiavi del gioco biancoceleste ed è stato ripagato alla grandissima. L’ex Liverpool, in questo campionato, oltre ad aver messo a segno 5 gol, ha regalato ai suoi compagni la bellezza di 14 assist in 29 presenze. Uno di questi proprio contro il Lecce, nella gara d’andata dell’Olimpico, per l’1-0 di Joaquin Correa. Luis Alberto è in vetta alla classifica degli assist della Serie A, con una sola lunghezza di vantaggio sull’atalantino Gomez.

Saponara, il fantasista di Liverani

Fabio Liverani, per creare gioco e occasioni da gol, ha puntato tutto su Riccardo Saponara; voluto fortemente a gennaio e arrivato dal Genoa. Da quando è arrivato al Lecce, “Ricky” ha sfornato 4 assist ai compagni da quando veste la maglia giallorossa; segnando anche un gol contro l’Atalanta. Saponara ha inoltre dolci ricordi contro la Lazio. A dicembre 2018 infatti, quando vestiva la maglia della Sampdoria, ha siglato contro i biancocelesti una delle reti più belle della sua carriera: un pallonetto di tacco, nei minuti di recupero, che valse il gol del 2-2 ai blucerchiati. Magia talmente incredibile, che è diventata anche un tatuaggio per un tifoso doriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.