Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

MAURI si prenota per giovedì, KLOSE punta il Catania

NEWS DELLA GIORNATA. Il club biancoceleste ha inviato il proprio ricorso alla Uefa contro le sanzioni per la sfida con lo Stoccarda. Anche il club tedesco ha mandato al massimo organo europeo una lettera di protesta…

Pubblicato

il

LAZIO-TORINO delusione Mauri Klose

QUI FORMELLO – La Lazio riprende gli allenamenti in vista della gara con lo Stoccarda di giovedì sera valida per l’andata degli ottavi di Europa League. Partita nella quale il tecnico biancoceleste cercherà di recuperare Stefano Mauri che nella giornata odierna, dopo un primo lavoro differenziato assieme al preparatore atletico Bianchini, si è aggregato col resto del gruppo per svolgere l’esercitazione sul possesso della palla. Il centrocampista brianzolo sta smaltendo il problema alla caviglia e al polpaccio che lo hanno tenuto fermo fino ad oggi e conta di essere almeno convocato per la gara contro i tedeschi in programma tra tre giorni. Proiezione alquanto probabile questa, stando a quanto rivela il medico sociale dott.Salvatori:Le notizie sono ottime, la percentuale di vederlo in campo con lo Stoccarda è attualmente superiore al 60%“. Il medico poi parla anche di Klose: “Siamo ancora in fase di riabilitazione, ma il programma sta andando come abbiamo previsto. Inizialmente si era parlato di una tempistica di otto settimane, in seguito di sette settimane. La data del rientro cadrebbe quindi attorno al 24 marzo, quando però il campionato sarà in sosta. Al momento sono abbastanza fiducioso perché ritorni a disposizione per il 30 marzo, per me dovrebbe rientrare con il Catania” (CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO MEDICO)

LE PAROLE DELLA SOCIETA’ SU MILAN-LAZIO – L’ultima gara di campionato ha lasciato una sequenza di strascichi relativi all’arbitraggio di Rizzoli. Questione sulla quale però il presidente Claudio Lotito ha preferito glissare: “Un commento sugli episodi col Milan? Dovete domandare a chi di competenza“, che poi ha aggiunto: “Come finirebbe la gara col Milan 11 contro 11? Abbiamo perso ed è finita là, non è che ci fanno ripetere la partita. Se parliamo facciamo solo accademia, non dobbiamo parlare di calcio ma di pallone, questo è pallone”. Più loquace invece il Responsabile della Comunicazione biancoceleste Stefano De Martino: “È ovviamente un lunedì di delusione dopo lo scontro contro il Milan, fondamentale in chiave Champions. Ma la delusione non deve provincializzarci e abbattersi. Se questa delusione, e parlo di tutto l’ambiente, la incanaliamo bene diventa  da Champions League“.

IL RICORSO ALLA UEFA – E’ stato inviato questa mattina a Nyon il ricorso contro le sanzioni della Uefa con tanto di memoria difensiva, con diversi allegati, tra foto, filmati e relazioni della Questura e della Prefettura, nonché una particolare segnalazione sulla non totale uniformità di giudizio dei due delegati mandati dall’Uefa. Nei prossimi giorni il presidente Lotito andrà a discutere davanti la commissione d’Appello della Uefa. La società vuole ribaltare la sentenza e dimostrare come non ci siano stati atteggiamenti razzisti o nazifascisti da parte della tifoseria biancoceleste. Una decisione che ha scontentato anche i vertici del club tedesco tanto che il presidente Gerd Mauser e il direttore amministrativo Ulrich Ruf hanno firmato e inviato ufficialmente alla Uefa una lettera di protesta. Nel frattempo i bookmakers si sbizzarriscono e offrono a 1,72 la riduzione della sanzione, mentre per la conferma si sale a 2,00.

NOTIZIE DA FIRENZEEmiliano Viviano si proietta già alla sfida contro la Lazio: “Domenica scontro diretto all’Olimpico contro la Lazio…siamo pronti!”. Una gara nella quale la Fiorentina dorvà però fare a meno dello squalificato Alberto Aquilani. Inoltre il Giudice Sportivo ha punito con ammonizione ed ammenda di 2.000 euro il cileno David Pizarro, “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria“.

IL RESTO DELLE NEWS – La Lazio ha compiuto un bel balzo nel ranking IFFHS stilato dall‘Istituto Mondiale di Storia e Statistica del Calcio: dal 21esimo al 14esimo posto. Il ds del Deportivo di Calì Alvaro Aguilar presenta il prossimo acquisto della Lazio: Brayan Perea. “L’offerta della Lazio è arrivata tramite Luis Felipe Posso, il rappresentante di Brayan. Stiamo parlando di un giocatore molto responsabile, dotato di rapidità, tecnica e potenza. Più che da prima dà il meglio di sé da seconda punta, così riesce ad avere più spazio a disposizione per giocare tra le due linee”.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati