Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Nel day after di MILAN-LAZIO si parla ancora di RIZZOLI. Settimana importante per il recupero di KLOSE

NEWS DELLA GIORNATA. Tutta la giornata biancoceleste racchiusa in un click…

Pubblicato

il

LAZIO-INTER  KLOSE 3

MILAN-LAZIO, IL DAY AFTER – Complice un arbitraggio di Gianluca Rizzoli alquanto discutibile, la Lazio esce sconfitta con un pesante 3-0 dal Meazza nello scontro diretto col Milan per il terzo posto (LEGGI TUTTI I TABU DEI BIANCOCELESTI NELLE GARE AL S.SIRO CONTRO IL MILAN). Gara condizionata dall’espulsione al 15esimo minuto di Candreva. Una sanzione “Assolutamente inesistente“, come afferma l’ex arbitro Graziano Cesari che sottolinea anche come “c’è un netto fallo sul giocatore laziale in occasione della prima rete rossonera. Il gol era da annullare“. Rete messa a segno da Gianpaolo Pazzini che nel secondo tempo completerà l’opera mettendo a segno il gol del definitivo 3-0 che rende la Lazio la sua ‘vittima preferita‘.Il numero 11 rossonero è la veria bestia nera di questa Lazio, ma i tifosi capitolini non possono dimenticare quel ‘favor’ che il giocatore fece loro il 25 aprile del 2010: “Sono passati degli anni, quella partita a noi serviva per la Champions e abbiamo fatto una grande partita”, ha confessato il ‘Pazzo‘ in esclusiva per Lazionews al termine della gara. (LEGGI LA NOSTRA RUBRICA ‘I DUE DI PICCARI’ IN RIFERIMENTO ALLA GARA DI IERI)

DOMANI DATA IMPORTANTE IN CASA LAZIO – Per archiviare e dimenticare la partita di ieri sera contro il Milan la Lazio avrà 24 ore di riposo domenicale. Poi si riparte e lunedì 4 marzo diventa una data importante. In Primis perché gli uomini di Petkovic torneranno ad allenarsi per preparare al meglio l’andata degli Ottavi di finale in terra Tedesca contro lo Stoccarda. Ma sarà un giorno importante soprattutto perché Klose, proprio lunedì, volerà in Germania per sottoporsi ad alcuni esami che chiariranno meglio le condizioni del suo ginocchio. La visita in terra tedesca dovrebbe portare con sé una data precisa per il rientro in campo del Panzer di origine polacca e la Lazio spera di poterlo recuperare almeno per il derby del 7 aprile.

LA BATTAGLIA DI GAZZA – «Stavolta bere ha rischiato davvero di uccidermi.  Ho rischiato davvero di morire. Non ero mai stato così male, ma non voglio rinunciare alla lotta. Sento che posso arrivare alla meta». Le parole sono quelle di Paul Gascoigne che ha parlato di questa ultime brutta esperienza vissuta recentemente con l’amico Jimmy “Cinque Pance” Gardner. ‘Gazza’ è tornato in Arizona, nella clinica che è uno dei punti di riferimento mondiali per il recupero di pazienti affetti da alcolismo, dove vi rimarrà fino a quando non avrà sconfitto il suo più acerrimo nemico: l’etilismo.

IL MERCATO BIANCOCELESTE – Le voci di mercato non si sono placate nemmeno oggi: se per l’attacco si torna a parlare del suggestiovo ritorno in biancoceleste di Rolando Bianchi (il capitano granata andrà in scadenza a giugno ma su di lui ci sono anche Fiorentina e Parma), per il centrocampo torna di moda il nome di Ivan Rakitic, centrocampista dalle buone doti ma un po’ discontinuo che milita nel Siviglia.

IL RESTO DELLE NEWS – Ieri è stata una brutta serata anche per lo Stoccarda: il prossimo avversario europeo della Lazio si è dovuta piegara alla BayArena al Bayern Leverkusen che, grazie alle reti di  Kiessling e Bender, è riuscita a ribaltare il vantaggio iniziale firmato da Ibisevic. Al termine del match il centrocampista Martin Harnik si proietta al prossimo match con i biancocelesti: “Preferirei un pareggio o, ancora meglio, vincere per 1-0 o 2-0: sarebbe la cosa migliore. In questo modo, nella gara di ritorno ci basterebbe anche uno 0-0″. Prima di scendere in campo per affrontare l’Inter, Alejando ‘El Papu’ Gomez parla delle possibilità di centrare un piazzamento europeo del suo Catania: “In estate dissi che mi sarebbe piaciuto entrare nella storia di questa squadra. Se rimaniamo umili possiamo farcela“. Intanto in casa Fiorentina si pensa già alla sfida con la Lazio: “È una vittoria che ci voleva proprio – ha dichiarato il patron della Fiorentina Andrea Della Valle al termine della gara col Chievo – Dovevamo chiudere la parentesi di Bologna e ripartire, adesso dobbiamo cercare di migliorare e maturare in trasferta anche perchè domenica prossima ci aspetta la sfida con la Lazio”. Anche capitan Pasqual, autore del primo gol contro i clivensi, ha parlato: “Quella di oggi è stata una vittoria importante, che ci permette di affrontare la Lazio con tutta un’altra testa“.Gara nella quale però il tecnico Montella dovrà fare a meno dello squalificato Aquilani.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati