Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli studia tre novità per il Chievo: “Punto sulla voglia di riscatto”. Occhio ad Adebayor, Wolfsburg tentatore per Felipe

NEWS DELLA GIORNATA – Il tecnico biancoceleste ha presentato il match dalla tradizione favorevolissima in conferenza. Borini verso l’Inter…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Dopo la batosta di Leverkusen che ha spento i sogni Champions biancocelesti facendo invece accendere quelli di Europa League (CLICCA QUI PER IL VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI QUESTA COMPETIZIONE), per la truppa di Pioli è tempo di rituffarsi immediatamente nel campionato: all’orizzonte c’è il match in casa del Chievo di domani sera.

LA VIGILIA E LE SCELTE – Contro i clivensi si va verso il ritorno alla difesa a quattro con ballottaggi Gentiletti-Hoedt e Kishna-Felipe Anderson e gli olandesi favoriti (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA KISHNA-CASTRO). Sempre out dalla lista dei convocati gli infortunati Klose, Marchetti, Djordjevic e Biglia, mister Stefano Pioli sa però qual è l’arma da utilizzare con i gialloblu. “Abbiamo preso una bella botta, ma vogliamo riprenderci – ha detto il tecnico in conferenza stampa -. Ho visto gli sguardi giusti dopo un po’ di teste basse e punterò molto sulla voglia di riscatto dei miei ragazzi. Sono tutti titolari perché ci sarà bisogno di tutti e so che possiamo ripetere i risultati della scorsa stagione”. Dalla parte dei capitolini c’è però anche la tradizione favorevole a dir poco nei precedenti col Chievo e al ‘Bentegodi’. Da Verona invece mister Rolando Maran, che nella lista dei convocati ha inserito anche Pepe, teme comunque i biancocelesti. “Spero siano un po’ storditi dall’eliminazione ma è una squadra motivata. Le finali perse? Può succedere, ma prima bisogna conquistarle”.

CALCIOMERCATO – Nel giorno dell’anniversario della vittoria in Supercoppa Italiana al ‘Delle Alpi’ con la Juve, Per il momento i movimenti legati alla squadra biancoceleste sono ridotti al minimo, in attesa dei recuperi di Klose e Djordjevic e anche considerando il momento di grazia di Keita. Secondo alcuni organi di stampa la Lazio in giornata avrebbe parlato col Tottenham per Adebayor, ma il togolese ex Real sarebbe molto vicino al West Ham. Si attendono quindi novità. Per l’altro possibile obiettivo in attacco della Lazio, Fabio Borini, la situazione va verso un ritorno in Serie A ma all’Inter, che oggi avrebbe fatto recapitare al Liverpool un’offerta ufficiale. Nonostante l’inizio di stagione molto deludente, Felipe Anderson è sempre al centro dei pensieri di molti top club europei: dopo lo United, anche il Wolfsburg avrebbe sondato il terreno per il brasiliano ma senza arrendersi al rifiuto e preparando il rilancio con una maxi-proposta.

LE ALTRE NEWS – Dopo i match di domani sera sarà già tempo di nazionali e tra i biancocelesti che saranno impegnati in tutto il mondo ci sono anche Berisha e Cana, convocati dal ct dell’Albania De Biasi per le sfide con Danimarca e Portogallo. Intanto per l’ex centrocampista biancoceleste e simbolo laziale Cristian Ledesma, si prospetta un’avventura brasiliana, con l’accordo ormai a un passo col Santos.

Francesco Iucca

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati