Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Contro il GENOA bisogna “riconquistare” l’OLIMPICO

NUMERI E CURIOSITA’. I liguri espugnano l’impianto capitolino da due anni di fila ma gli uomini di PETKOVIC sono degli “schiacciasassi” davanti ai propri tifosi…

Pubblicato

il

Collage LAZIO-GENOA borriello kucka

NUMERI E CURIOSITA‘ – Quando gioca all’Olimpico la LAZIO conosce una sola legge: la propria. A differenza di quanto fanno vedere in trasferta, davanti ai propri tifosi gli uomini di PETKOVIC sanno solo vincere: sui 15 punti disponibili ne sono stati conquistati 13. Un rendimento eccezionale, il migliore di tutto il campionato, eguagliato solamente dal NAPOLI di Benitez. Unica battuta d’arresto: il 6 ottobre contro la FIORENTINA, una gara assolutamente dominata dai biancocelesti ai quali è mancato soltanto l’acuto decisivo in quella che è stata forse la migliore prestazione stagionale offerta fin qui dalla LAZIO.

BISOGNA “RICONQUISTARE” L’OLIMPICO CONTRO IL GENOA – Come ricordava giustamente mercoledì MARCHETTI, la prossima gara col GENOA sarà una sorta di tabù per i biancocelesti: i liguri sono usciti vittoriosi negli ultimi due match disputatu all’Olimpico. L’attuale andamento interno della LAZIO è però di buon auspicio in vista della sfida di domenica, anche se due anni lontano dalla vittoria rappresentano un’eternità per una squadra del blasone dei capitolini. Prima la coppia PALACIO e KUCKA nel 2011, poi BORRIELLO nel 2012 hanno punito la LAZIO: sconfitte che lasciarono l’amaro in bocca dato che, in entrambe le partite, i padroni di casa furono protagonisti di due ottime prestazioni. Domenica pomeriggio bisognerà quindi fare attenzione a non ripetere gli stessi errori e soprattutto iniziare a dare continuità ai propri risultati.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati