Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO – Con gli infortuni di Klose e Djordjevic si è aperta l’emergenza attacco per la Lazio. Un’eventuale passaggio dei preliminari con le porte della Champions League finalmente aperte potrebbe aprire anche a un nuovo arrivo offensivo di prestigio per competere al meglio. Il primo nome della lista sarebbe quello di Mario Balotellima il giocatore del Liverpool è ad un passo dal Milan…

27/8

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 – Dopo i rumors e le prime conferme dei giorni scorsi, oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Mario Balotelli al Milan. Accostato a lungo alla Lazio in questa sessione di mercato, l’ex Liverpool ha scelto di tornare a vestire la maglia rossonera per rilanciarsi definitivamente nel calcio che conta. A comunicare l’ufficialità dell’ingaggio dell’attaccante è lo stesso club milanese con una nota sul proprio sito web: “AC Milan comunica di aver acquisito dal Liverpool FC il giocatore Mario Balotelli a titolo temporaneo, fino al 30 Giugno 2016″.

24/8

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – Mario Balotelli può ormai considerarsi un giocatore del Milan. Come riferisce Sky Sport, domani sono in programma le visite mediche, segno che Milan e Liverpool hanno raggiunto l’accordo: prestito secco a 2,5 milioni di euro, con le due società che si divideranno il pagamento dell’ingaggio del giocatore (3,6 milioni di euro).

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – Ci siamo. Accordo ormai raggiunto per il ritorno di Mario Balotelli al Milan. Come riporta Sky Sport, l’ex Inter e City andrà a Milanello in prestito secco dal Liverpool, ora manca solo l’intesa sul contratto che sembra però essere ormai una formalità.

23/08

AGGIORNAMENTO ORE 20.30 –  Adriano Galliani, Ad del Milan ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium a pochi minuti dall’inizio della gara contro la Fiorentina: “Per Balotelli c’è in corso una trattativa con il Liverpool per il prestito ma non c’è accordo per l’ingaggio. Vogliamo il prestito con una parte di ingaggio pagata da noi e un’altra dal Liverpool. Vogliamo Balo perché abbiamo la convinzione che questo ragazzo capisca che questo sia l’ultimissimo treno per lui. Spero che lo capisca.”

AGGIORNAMENTO ORE 20.20 –  Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, Milan e Liverpool lavorano per trovare un’intesa sul pagamento dell’ingaggio del giocatore, con i rossoneri che spingono per la divisione al 50% più un futuro diritto di riscatto, mentre i Reds vorrebbero solamente darlo in prestito secco. Nel caso di accordo tra le due società , il giocatore con ogni probabilità svolgerà le visite mediche nella giornata di martedì.

AGGIORNAMENTO ORE 12.20 – Ulteriori passi in avanti per il ritorno di Balotelli al Milan. Come fa sapere gianlucadimarzio.com, il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic ha dato il suo assenso all’operazione dopo averlo incontrato in un albergo di Firenze ieri. Ora la palla passa alle due società per definire le formule (si parla di prestito secco gratuito) e ingaggio, che verrebbe pagato per intero dal Milan. L’intesa sembra essere vicinissima e lo confermano le parole dell’ad Adriano Galliani riportate da calciomercato.com: Certi amori ritornano e io e il presidente Berlusconi siamo persone romantiche”.

AGGIORNAMENTO ORE 00.45 – Super Mario però potrebbe tornare comunque in Serie A: secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio su Sky Sport, potrebbe consumarsi un clamoroso ritorno di Balotelli al Milan. Mihajlovic infatti avrebbe chiamato il giocatore del Liverpool per sondare la disponibilità e ci sarebbe stato addirittura un incontro segreto a Firenze tra il mister e Balo. L’ex rossonero tornerebbe volentieri a Milanello, probabilmente addirittura in prestito gratuito, e ora sono in corso le valutazioni del club per decidere se andare avanti nella trattativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!