Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Maxime Lopez piace a Sarri: la richiesta del Sassuolo

Pubblicato

il

lazionews-lazio-maxime-lopez-sassuolo

CALCIOMERCATO LAZIO MAXIME LOPEZ – Centrocampista centrale dal passo ritmato, Maxime Lopez pare esser da qualche tempo finito nel mirino della Lazio. L’apprendistato del francese nella costosa gioielleria del Sassuolo sembra aver nuovamente dato i suoi frutti. Arrivato in Emilia-Romagna come un giovane di belle speranze, il classe ’97 è ora finito sui taccuini di numerosi addetti ai lavori.

Calciomercato Lazio, chi è Maxime Lopez?

Nato e cresciuto in Francia, più precisamente a Marsiglia, il talento del giovane Maxime Lopez è sbocciato tra le fila dell’Olympique Marseille, squadra di cui è tifoso. Il destino pedatorio del classe ’97 pare da subito intrecciarsi con Roma e con l’Italia. Prima di giungere in prestito al Sassuolo infatti, il primo a dargli fiducia in patria fu un ex conoscenza del calcio capitolino come Rudi Garcia. 150 presenze, 5 gol e 21 assist, il bottino francese del centrocampista fino alla stagione 2020/21, quella del passaggio in Serie A. Nel nostro campionato, prima sotto l’egida di De Zerbi e ora con Dionisi, Maxime Lopez ha trovato continuità di rendimento ed espressione di gioco, totalizzando 58 presenze e tre reti.

Lazio, a Sarri piace Lopez: la richiesta del Sassuolo

Un rendimento che, come detto in precedenza, pare aver attirato diversi occhi sul giocatore. Tra questi, anche quelli di Maurizio Sarri e della Lazio. Il tecnico biancoceleste, infatti, lo vorrebbe nella Capitale per consegnargli probabilmente le chiavi del centrocampo. Tuttavia – come riportato da Calciomercato.com – portarlo eventualmente via da Reggio Emilia non sarà affatto facile. Il Sassuolo, ormai si sa, è bottega cara e la richiesta per il metronomo francese partirebbe da una base di 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Collabora con la redazione di Lazionews.eu: abbiamo bisogno di te!

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati