Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

MERCATO. L’agente di MBAYE confessa: “Una vera trattativa con la LAZIO non c’è mai stata…”

Il procuratore aggiunge: “La Lazio è importante quanto l’Inter e l’apprezzamento nei confronti di Mbaye ci fa piacere. Poi servono le condizioni giuste per poter far sì che il matrimonio avvenga”…

Pubblicato

il

MBAYE Ibrahima 00

CALCIOMERCATO SS LAZIO – Chissà a quanti tifosi laziali deve essere tornata in mente la trattativa per la cessione di HERNANES all’INTER leggendo il nome di MBAYE (per due volte…) nel tabellino dei marcatori di Sampdoria-Livorno. Intervistato da fcinternews.it, il suo agente, Beppe Accardi, ritorna su quei giorni convulsi di calciomercato: “Se a giugno tornerà in nerazzurro? Una riflessione che deve fare innanzitutto l’Inter, poi ognuno esprimerà le proprie valutazioni. La Lazio era interessata e fa enorme piacere, l’ho detto e lo ribadisco, la Lazio è importante quanto l’Inter e l’apprezzamento nei confronti di Mbaye ci fa piacere. Poi servono le condizioni giuste per poter far sì che il matrimonio avvenga. Fortunatamente non siamo mai arrivati neanche a sederci per discutere, al massimo una telefonata con Lotito con scambio reciproco di idee e sensazioni. Ma una trattativa vera non c’è mai stata, ho saputo la sera che l’Inter lo aveva tolto dall’affare Hernanes“. Poi sulla volontà del giocatore: “Tornare all’Inter è anche l’obiettivo di Mbaye da quando è andato via, ma da qui a giugno può succedere di tutto. Mbaye non l’ha scoperto nessuno, l’ho portato all’Inter in prova perché lo volevano tante squadre a 14 anni e mezzo, ma l’unico stato dove avrebbe potuto giocare era L’Italia perché il padre era qui da 10 anni. L’ho proposto all’Inter, Ausilio l’ha fatto venire in prova e poi l’ha preso. Qual è il suo ruolo ideale? Secondo me il suo ruolo è esterno, poi in una fase di crescita e di miglioramento può diventare un difensore a tre anche importante. Ma tutto è legato a una fase di crescita. Oggi è anche più semplice per lui giocare esterno: ha grande corsa e in quel ruolo ha meno responsabilità. Non dimentichiamo che ha sempre 19 anni. La priorità è sempre stata l’Inter – conclude poi Accardi -. Lui è nato e cresciuto lì, la sente la sua famiglia. E’ normale che bisogna sedersi e capire. Dopo la fine del mercato, due settimane fa, ho visto Ausilio sotto la sede ed abbiamo parlato, ma tutto in modo superficiale. Non c’è stata però nessuna chiamata per fissare un appuntamento per prolungare il contratto. L’Inter, ripeto, non si è ancora fatta sentire ufficialmente”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati