Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Coppa Italia | Le probabili formazioni di Milan – Lazio e dove vederla in tv

Pubblicato

il

lazionews-lazio-pedro-tonali-milan

MILAN LAZIO PROBABILI FORMAZIONI COPPA ITALIA – Milan e Lazio non si confrontano dalla terza giornata di Serie A. Da quell’incontro ne è passata di acqua sotto i ponti, come si suole dire. I rossoneri vengono da una straordinaria vittoria nel derby contro l’Inter e sono nuovamente in corsa per lo Scudetto; i biancocelesti, dopo momenti difficili e un mercato che ha provocato più di qualche discussione, hanno vinto brillantemente a Firenze e il gioco di Sarri inizia a vedersi. Ora però sarà nuovamente il campo a parlare, quello della Coppa Italia, dove le due squadre si affrontano per ottenere un posto nelle semifinali della competizione.

Milan – Lazio in Coppa Italia: un salto tra i precedenti

Sono ben 20, e quasi in perfetto equilibrio, i precedenti tra Milan e Lazio in Coppa Italia. Le ultime volte a San Siro hanno portato bene ai colori biancocelesti, che non incappano in una sconfitta addirittura dalla stagione 2011/12. Da allora sono arrivate due vittorie per 0-1, targate Biglia la prima e Correa la seconda, e due 0-0. Per trovare il primo confronto milanese tra le due squadre nella competizione bisogna risalire invece alla stagione 1938/39, quando a imporsi fu il Milan per due reti a una.

  • 20 precedenti in Coppa Italia tra Milan e Lazio
  • 8 vittorie della Lazio
  • 3 pareggi
  • 9 vittorie del Milan
  • 32 reti segnate dai biancocelesti
  • 29 reti segnate dai rossoneri

Sarri vs Pioli: bilancio in parità

Nei 14 confronti diretti tra Maurizio Sarri e Stefano Pioli, due sono avvenuti in Coppa Italia. In particolar modo, i due tecnici si sono trovati contrapposti nelle semifinali della stagione 2019/20. Ad aver la meglio fu l’allora allenatore della Juventus, grazie al pareggio per 1-1 ottenuto a San Siro. Il ritorno allo Stadium si concluse infatti sul risultato di 0-0, permettendo ai bianconeri di approdare alla finale.

LEGGI ANCHE –> Il contagioso entusiasmo di Sarri: la Lazio deve ripartire da qui

Momento Lazio: il percorso nella competizione

La Lazio, al pari delle altre ‘big’ del campionato italiano, è entrata nel tabellone di Coppa Italia solamente agli ottavi di finale. Qui, agli inizi di gennaio, ha dovuto sudare per avere la meglio di una coriacea Udinese. A decidere la contesa, difatti, è servito il solito gol del capitano Ciro Immobile, arrivato nei tempi supplementari.

Momento Milan: il percorso nella competizione

Altrettanto complessa è stata la qualifica del Milan a questi quarti di finale. Dopo esser andata sotto negli ottavi contro il Genoa, la squadra di Stefano Pioli ha dovuto impegnarsi fino ai supplementari per aver la meglio dell’avversari. Decisivi ai fini del risultati sono state alla fine le reti di Giroud, Leao e Saelemaekers.

LEGGI ANCHE –> Tutto quello che c’è da sapere sul Milan

Coppa Italia, le probabili formazioni di Milan – Lazio

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud All. Pioli

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni All. Sarri

Dove vedere Milan – Lazio in tv e streaming

ll match, in programma mercoledì sera alle 21:00, si potrà vedere in chiaro su Canale 5. Milan – Lazio sarà visibile anche in HD (canale 505 del digitale terrestre; 105 di Sky e 105 di Tivùsat). Inoltre, ci sarà la possibilità di seguire il match anche in streaming gratis tramite Mediaset Play Infinity.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati