Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma da venerdì 3 a domenica 5 agosto

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Se anche voi siete a dir poco sconvolti dal caldo rovente di questi ultimi giorni, se non sono bastati i condizionatori, le granite la sera…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Se anche voi siete a dir poco sconvolti dal caldo rovente di questi ultimi giorni, se non sono bastati i condizionatori, le granite la sera, le docce fredde alla ricerca di una salvezza, l’unica cosa che possiamo dirvi, per risollevare un po’ l’umore , è che sta per arrivare il weekend. Promettiamo di creare ad hoc per voi una via di fuga lontana dall’afa e promettiamo che, anche per questa volta, troverete il modo per divertirvi. Che ci crediate o meno, anche per voi che siete rimasti in città esiste una strada per la salvezza…. quindi eccovi serviti i nostri tre migliori consigli per un meraviglioso weekend romano!

EVENTI

EVENTI: La notte Romana di Carlo Verdone tra musica e grandi classici!
Luogo: Ex Dogana, Viale dello Scalo di San Lorenzo
Giorni e orari: 04 agosto dalle ore 20:00
Descrizione: La notte più romana che potete immaginare vi aspetta sabato sera all’Ex Dogana. Protagonista indiscusso della serata sarà, niente meno, che Carlo Verdone, simbolo di una Roma genuina, di una borgata sincera e spontanea, rappresentata fedelmente dai suoi personaggi ormai passati alla storia. Da Mimmo, giovane romano dalla maglia gialla e dall’inconfondibile dialetto, a Furio, l’intramontabile perfezionista verdoniano, passando per molti altri che sono ormai nella nostra memoria cinematografica destinati a rimanerci per sempre. La serata dell’ Ex Dogana inizierà con la proiezione di uno dei grandi classici “Un sacco bello”.  Terminata la proiezione, la location per il divertimento diventerà il grande cortile dell’Ex Dogana. Un mix perfetto di musiche anni 90 e di balli spensierati vi accompagnerà in un tuffo nel passato pieno di divertimento. Svagatevi, ballate come non ci fosse un domani, troverete un’area biliardino e ping-pong, un happy hour fino alle 21:30 e cocktail da sballo per brindare all’estate!

Costi e condizioni: Ingresso cocktail + food fino alle 21:30 euro 7,00.

ARTE

ARTE: L’ingresso ai musei torna gratis domenica 5 agosto!
Luogo: Siti culturali Roma e Provincia
Giorni e orari Domenica 5 agosto
Descrizione: C’è chi dice che questa sarà l’ultima volta per Roma, l’ultima domenica al museo gratuita per tutti i cittadini della Capitale. Ad oggi non sappiamo se la notizia sarà confermata ma, ad ogni modo, non vogliamo farvi perdere la possibilità di godervela al massimo. Domenica 5 agosto tornerà l’ingresso gratuito ai musei e luoghi di interesse culturale di Roma e dintorni. Nemmeno a dirlo, avrete l’imbarazzo della scelta: dagli scavi di Ostia Antica a Villa Adriana, dalle Terme Taurine a quelle di Caracalla. Per qualsiasi meta deciderete di partire, sappiate che avete fatto la scelta giusta. Se siete indecisi o non vi va di andare troppo lontano, noi vi consigliamo di recarvi al Colosseo, passare per il colle Palatino e visitare tutta l’area dei Fori Imperiali, colonna di Traiano compresa. E’ la Roma antica, di cui tante volte ammiriamo le mura esterne ma che troppo spesso ci dimentichiamo di guardare dall’interno. I segreti e la storia della nostra città vi aspettano, per una domenica gratuita di romanità!

Costi e condizioni: Ingresso gratuito

GUSTO

GUSTO:  Fiumicino vi invita a tavola con la Spaghettongola!
Luogo: Via Lorenzo Bezzi, Fiumicino
Giorni e orari: 3-4-5 agosto, dalle 19:00. La domenica anche a pranzo.
Descrizione: Per far fronte a una settimana del genere, ci vuole come minimo un bicchiere di vino bianco e un piatto di pasta con le vongole. Meglio sarebbe se si potesse aggiungere il profumo del mare a tavola, una buona compagnia e il venticello del litorale. Fortuna vuole che tutto questo sia davvero alla vostra portata di naso in occasione della grande festa del gusto organizzata a Fiumicino. Anche quest’anno, torna infatti, il successone della Spaghetttongola: la sagra degli spaghetti alle vongole. Il menù previsto per l’edizione 2018 si arricchisce dinuove prelibatezze: cozze appena pescate, fritture di pesce croccanti, insalata di mare e vino, rigorosamente bianco. Speciale sarà anche la cornice dell’evento: il Parco Tommaso Forti, romantica area verde immersa nel verde. Giunta ormai alla sua decima edizione, il trionfo del gusto non vi deluderà: ben due menù tra cui scegliere, birre e gelati artigianali, musica e divertimento anche per i più piccoli! Dimenticatevi del caldo della nostra Capitale e tuffatevi in una serata estiva con i fiocchi!

Condizioni: Ingresso gratuito

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati