Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 12 al 14 ottobre

COSA FARE A ROMA WEEKEND – In questi giorni di grigiore in cui il cielo ci regala ben pochi raggi di sole e non si risparmia con quella pioggia fina, noiosa ed intermittente…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – In questi giorni di grigiore in cui il cielo ci regala ben pochi raggi di sole e non si risparmia con quella pioggia fina, noiosa ed intermittente noi possiamo solo dirvi che, anche se ormai del tutto autunnale, un nuovo weekend è in arrivo. Potete riprendervi, rilassarvi un po’ sul divano, programmare un film con popcorn ma non negatevi un po’ di tempo fuori casa. Le iniziative sono tante e il divertimento è assicurato! Vale la pena non farsi prendere dalla noia e tuffarsi nella nostra città piena di quell’energia speciale che regala un nuovo fine settimana!

EVENTI

EVENTI: Il mondo delle nuove tecnologie, della robotica e dell’intelligenza artificiale!
Luogo: Nuova Fiera di Roma Viale Alexandre Gustave Eiffel, 79
Giorni e orari: 12 Ottobre 14/19 13 e 14 ottobre 10/19

Descrizione: Molti di voi se lo saranno già domandato e molti di voi magari, incuriositi da una scienza sempre più sorprendente, avranno già trovato qualche risposta: cosa ci riserverà il futuro in campo di nuove tecnologie? Saremo davvero sempre più facilmente sostituibili da macchine e robot? Fino a dove si spingerà l’intelligenza artificiale? Per rispondere a queste domande e per svelare segreti e tecnologie che vi potrebbero sembrare impossibili anche solo nell’immaginazione arriva a Roma Maker Faire. Per il sesto anno consecutivo potrete letteralmente tuffarvi nel futuro. Tutti i padiglioni della Fiera di Roma saranno riempiti di realtà virtuali, droni, set up dimostrativi di robotica provenienti da tutta Europa e voi farete fatica a credere ai vostri occhi. Un weekend speciale per Roma, per le nuove start-up e per chi avrà voglia di spiare i nuovi orientamenti del futuro dove la creatività e la forza delle idee riusciranno ad avere la meglio. Divertitevi, curiosate, testate con le vostre mani e vivete il progresso in prima linea!
Costi e condizioni: Ingresso euro 12,00.

ARTE

ARTE: L’arte….di tornare bambini!
Luogo: Palazzo delle Esposizoni. Via Nazionale, 194
Giorni e orari: Venerdì e sabato 10-00:22:30, domenica 10-20

Descrizione: Per molti la Parola PIXAR racchiudemille sogni d’infanzia, mille personaggi che sono stati gli amici dei pomeriggi a casa a guardare i cartoni, scene che ricorderemo per sempre e che ancora oggi ci fanno entusiasmare. Per molti la PIXAR è ancora oggi il cartone animato d’eccellenza, quello per cui vale la pena andare al cinema anche a 40 anni perché non è mai scontato ma, al contrario, sempre geniale. Per tutti quelli che non smettono mai di sognare, per quelli che per un weekend, almeno, hanno voglia di tornare all’infanzia perfetta l’appuntamento è uno: la Mostra Pixar che è stata inaugurata proprio martedì 10 ottobre al Palazzo delle Esposizioni. Vi aspettano gli intramontabili protagonisti delle vostre favole ma anche un viaggio meraviglioso alla scoperta di quel mondo di menti creative e straordinarie che hanno dato colore, voci e disegno a tanta magia. Sarà una giornata divertente e sorprendente negli Studios Pixar, un’ occasione unica per fare ciò che sognavate da tempo: divertirvi come dei bambini!
Costi e condizioni: Biglietto intero euro 12,50. Ridotto fino a 18 anni euro 6,00.

GUSTO 

GUSTO: La castagna e la Zucca…arriva l’autunno al Parco Egeria!
Luogo: Parco Egeria, Via dell’Almone,105
Giorni e orari: 13-14 ottobre dalle 10 alle 18

Descrizione: Anche il meraviglioso parco Egeria in prossimità dell’Appia Antica comincia a colorarsi d’autunno e mentre le prime foglie degli alberi si tingono di rosso e di giallo, tutto è pronto per inaugurare l’arrivo dell’Autunno. Come? Con le belle tavolate, i gusti autentici e il divertimento, naturalmente! Appuntamento a partire da sabato alle ore 10:00 per vivere da protagonisti un weekend all’insegna della buona cucina, quella tradizionale e genuina che non delude mai, nemmeno nelle porzioni! La Zucca e la Castagna, vere prelibatezze autunnali, saranno ospiti d’onore. Zucche biologiche dolci e salate verranno cucinate da mani sapienti ma potranno anche essere acquistate da chi ha voglia di dilettarsi in cucina. La castagna invece sarà al cartoccio, o bollita a vostro gusto. Accanto a questi profumi tornano gli immancabili: olio extravergine laziale, le birre artigianali, gli arrosticini abruzzesi, le ciambelline al vino dei forni dei Castelli e tanto ma tanto altro ancora. Profumo, gusto, escursioni a piedi e passeggiate in bicicletta. Noi vi consigliamo di parcheggiare l’auto e dimenticarvi del mondo….
Condizioni: Ingresso gratuito.

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati