Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio – Primorje 5-0: cinquina d’attacco per i biancocelesti

Pubblicato

il

lazionews-lazio-auronzo-di-cadore

LAZIO PRIMORJE CRONACA – In questi caldi giorni di luglio la Lazio prosegue i suoi incontri amichevoli. Nel bel mezzo del ritiro ad Auronzo di Cadore, la squadra allenata da Maurizio Sarri affronta alle ore 18:00 il Primorje. La cornice resta lo stadio Zandegiacomo, la stessa della prima uscita di questo precampionato contro la squadra locale. Segui con noi la cronaca della partita.

LEGGI ANCHE —> Lazio – Primorje, le formazioni ufficiali

Lazio – Primorje 5-0, la cronaca della gara

Secondo tempo

90′ – Termine della partita. La Lazio si impone anche nella seconda amichevole del ritiro, migliorando il precedente dello scorso anno contro il Primorje (4-0). Il prossimo appuntamento è al 23 luglio per la sfida contro la Triestina.

86′ – Occasione per il Primorje: Ruggeri regala palla a Demirovic, che calcia immediatamente verso la porta biancoceleste, ma il suo tiro da lontano viene facilmente bloccato da Furlanetto.

83′ – 5-0 della Lazio! Diego Gonzalez infila la cinquina! Grande giocata di Marcos Antonio a centrocampo che libera Zaccagni, il quale trova al centro dell’area il paraguayano, bravissimo ad infilare in spaccata la palla in rete.

79′ – Altra chance sprecata dalla Lazio! Stavolta Sana Fernandes cerca l’assist e pesca Akpa Akpro, che però si fa nuovamente ipnotizzare da Mavric.

77′ – Che occasione per Sana Fernandes! L’esterno viene imbeccato da un ottimo lancio di Marcos Antonio ma, da buona posizione, calcia addosso a Mavric.

75′ – Mentre aumenta l’intensità della pioggia, la Lazio sfiora il 5-0 con Gonzalez il quale, appena entrato, impegna Mavric con una conclusione ravvicinata.

73′ – Due sostituzioni anche per la Lazio: lasciano il campo Bertini e Cancellieri ed entrano al loro posto Akpa Akpro e Diego Gonzalez.

70′ – Doppio cambio per il Primorje: Dobnikar rileva Sanojevic, mentre tra i pali entra Mavric per Macan.

64′ – Prime gocce di pioggia sullo stadio Zandegiacomo, mentre i sostenitori biancocelesti accompagnano la squadra.

63′ – Cambio anche nella Lazio: Dutu prende il posto di Hysaj.

61′ – Occasione per Sana Fernandes! Il giovanissimo classe 2006 riceve palla sulla destra, punta il diretto avversario e calcia a incrociare, sfiorando il palo opposto e mandando fuori di poco.

56′ – Quattro cambi per il Primorje: entrano Demirovic, Jerin, Ignjatovic e Lotito al posto di Suljanovic, Petek, Zavnik e Vukovic.

48′ – 4-0 Lazio! Zaccagni spiazza Macan e cala il poker biancoceleste su calcio di rigore!

47′ – Calcio di rigore per la Lazio! Zaccagni penetra in area e viene steso da Macan. Prontera segnala senza esitazione il tiro dagli undici metri per la formazione biancoceleste.

46′ – Molti cambi nella Lazio in questo secondo tempo. La formazione messa in campo da Maurizio Sarri è la seguente: (4-3-3) Furlanetto; Fares, Ruggeri, Patric, Hysaj; Basic, Marcos Antonio, Bertini; Zaccagni, Cancellieri, Sana Fernandes. Modulo speculare per il Primorje: Macan, Dobnikar, Petek, Dedic, Fogec; Lusa, Yermol, Besir; Vukovick, Suljanovic, Zavnik.

Primo tempo

45′ – Termina senza recupero e sul punteggio di 3-0 per la Lazio il primo tempo. Decidono sin qui le reti del tridente biancoceleste: apre Pedro al 11′, raddoppia Immobile al 16′ e chiude il tris Felipe Anderson al 21′.

45′ – Secondo giallo per il Primorje, stavolta è Vukovic a finire sul taccuino dei cattivi dell’arbitro Prontera, abbracciato da Romagnoli dopo la decisione.

41′ –  Ammonito Lusa par fallo su Lazzari.

41′ – Ancora pericoloso il Primorje! Provedel salva tutto sul tiro insidioso di Besir, nato da un calcio d’angolo.

37′ – Intervento decisivo di Casale, che mantiene la porta biancoceleste inviolata. Il difensore mura una conclusione dal centro dell’area di Suljanovic.

35′ Immobile si mangia il 4-0! Felipe Anderson recupera palla, entra in area e appoggia verso il numero 17, che a porta vuota non calcia direttamente ma tenta di saltare il diretto marcatore, inceppando sul pallone e rendendo inutile il tentativo di appoggio arretrato verso Luis Alberto.

34′ – Immobile subisce un duro colpo da Dedic, cade a terra, ma poco dopo si rialza. Nessun problema per il bomber biancoceleste.

30′ – Mezz’ora di gioco, dopo il terzo gol realizzato dal Felipe Anderson la Lazio preferisce mantenere il controllo del gioco e sviluppare la trama, Primorje racchiuso completamente nella propria metà campo.

24′ – Un ispiratissimo Pedro, in versione funambolo, crea il panico nell’area di rigore del Primorje e con una grandissima giocata conquista calcio d’angolo.

21′ – 3-0 Lazio! Gol di Felipe Anderson! Il brasiliano calcia in porta, Macan salva, ma non può nulla sulla seconda conclusione dell’esterno, che trova la prima gioia personale del ritiro. Le prime tre marcature sono del tridente biancoceleste.

18′ – Immobile sfiora il tris! Il nativo di Torre Annunziata sfiora il palo e non trova la doppietta personale per pochi centimetri, ma la Lazio continua a giocare a memoria e a creare occasioni da rete.

16′ – Eccolo il raddoppio della Lazio! Immobile segna il 2-0! Proprio il bomber con la maglia numero 17 riceve da Pedro (che ricambia il favore) e realizza l’ennesima rete e prosegue l’assalto biancoceleste degli ultimi attimi.

15′ – Lazio vicinissima al 2-0 con Luis Alberto! Lo spagnolo calcia a giro e costringe il portiere avversario ad un grande intervento per evitare il raddoppio biancoceleste.

11′ – 1-0 Lazio! Pedro! Lo spagnolo riceve da Immobile (imbeccato da un tacco magico di Luis Alberto) e con un pallonetto stappa la partita, portando avanti la formazione biancoceleste. Grandissima azione della squadra di Maurizio Sarri!

8′ – Risposta del Primorje con Vukovic, che calcia ma trova l’attenta risposta di Provedel. Il portiere della Lazio controlla senza alcun problema la sfera, ma il primo tiro in porta della partita è verso lo specchio biancoceleste

6′ – Fase di studio per le due compagini, Marusic e Lazzari tra i più pimpanti in questo avvio.

2′ – Prima penetrazione della Lazio: Luis Alberto stoppa col petto un ottimo filtrante in zona offensiva, ma consegna la palla al portiere avversario. 

1′ – Lazio in prima maglia celeste, mentre il Primorje veste a strisce rosse e blu. La formazione di Sarri attacca verso la curva dei tifosi laziali.

1′ – Si parte! Inizia la gara amichevole tra Lazio e Primorje!

Lazio – Primorje 5-0, il tabellino del match

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. 
Allenatore: Maurizio Sarri.

PRIMORJE: Macan, Dobnikar, Fogec, Suljanovic, Zavnik, Vukovic, Petek, Dedic, Besir, Yermol, Lusa.

NOTE

Arbitro: Alessandro Prontera

Marcatori: Pedro (11′), Immobile (16′), Felipe Anderson (21′), Zaccagni (48′), Gonzalez (83′)

Ammoniti: Lusa (41′), Vukovic (45′)

CLICCA QUI E RIMANI AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DELLA LAZIO E NON SOLO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati