Restiamo in contatto

NOTIZIE

GIALLOMBARDO: “La LAZIO può essere la sorpresa del campionato e raggiungere l’Europa con sicurezza”

L’ex biancoceleste aggiunge: “Promuovo anche il mercato estivo della società, è stato ottimo. Il Torino? Non molla mai, potrebbe essere insidioso”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, l’ex terzino biancoceleste Andrea Giallombardo commenta l’avvio di campionato della truppa di Pioli e non solo. Ecco le sue parole: “La Lazio non si pone limiti, può essere la sorpresa del campionato, e raggiungere la zona Europa con sicurezza. I biancocelesti hanno affrontato delle difficoltà, ma hanno del valore e lo sta dimostrando. Si è ripresa dopo un periodo difficile, merito soprattutto del nuovo tecnico”.

Sulla campagna acquisti
“Promuovo anche il mercato estivo della società, è stato ottimo. De Vrij ha dimostratro a pieno il suo valore, lo abbiamo visto al Mondiale, un ottimo giocatore. Ma ancora deve dimostrare molto. L’infortunio di Gentiletti? Sono cose che fanno parte del gioco. E’ un peccato, ha dimostrato di essere valente, avrebbe fatto comodo. Speriamo torni al più presto e più forte di prima. Djordjevic? Un attaccante vive per il gol, alla fine lo valuti osservando il tabellino. Ma si è sbloccato, speriamo non si fermi più! Basta e Parolo anche sono due ottimi giocatori, lo avevano già dimostrato nelle precedenti stagioni”.

Sul campionato
“Juventus e Roma sul podio, di fila poi le altre. Il Campionato italiano ha perso di valore, lo puoi notare in tutte le squadre. Prima c’erano grandi campioni nella maggior parte dei club. Adesso è tutto il calcio italiano che sta soffrendo. Un periodo di transizione, alla lunga ne usciremo. Le partite negli altri campionati sono più divertenti. Fino a qualche anno fa anche il nostro era tra i più belli. Forse c’è stata una fuga di campioni. Vedi Cerci e Immobili, per esempio. Ti fa capire le difficoltà dei club in questo momento. Vedendo gli altri campionati, vedi questi stadi bellissimi pieni di gente. Loro hanno investito sulle strutture e sul futuro, noi abbiamo pensato ai campioni, adesso ne risentiamo”.

Sull’exploit della Sampdoria
“Sta sorprendendo tutti. La Fiorentina non sta brillando, ma potrebbe comunque rifarsi avanti. Siamo all’inizio del campionato, ancora c’è tempo. Le assenze di Rossi e Gomez si fanno sentire, abbiamo visto la mancanza di una punta di peso anche l’anno scorso. Manca qualche sostituto importante. Inter? Sono un paio di anni che scricchiola. La qualità c’è, con un ottimo allenatore. Secondo me stanno sentendo le pressioni dell’ambiente. Se sbagli una partita arrivano critiche ovunque. Il Milan invece ha riscoperto Honda: è stato bravo Inzaghi a plasmare la squadra. Non è dai primi due posti, ma grandi meriti al tecnico”.

Sul Lazio-Torino
“Il Torino non molla mai, potrebbe essere insidioso. Ma la Lazio è più forte, ha tutti i mezzi per vincere. Inoltre, il doppio impegno dei granata (impegnati il 23 ottobre con l’HJK Helsinki, ndr) secondo me peserà molto”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati