Restiamo in contatto

EVENTI

RITIRO 2013. PETKOVIC: “Lavoreremo per migliorarci ancora”, TARE: “Vogliamo diventare un punto di riferimento in Italia e in Europa” (FOTO e VIDEO)

Boato per LULIC e KLOSE, fischi per CAVANDA. MAURI: “Vogliamo regalare un altro trofeo ai nostri tifosi”, DE MARTINO: “Il 18 agosto facciamo sentire il nostro calore” e MANZINI difende LOTITO…

Pubblicato

il

RITIRO 2013 – Dopo dieci giorni di lavoro e fatica, la nuova LAZIO compie il suo “ballo dei debuttanti“. Presso il PALAGHIACCIO di AURONZO DI CADORE, la truppa di PETKOVIC si è presentata davanti ai propri tifosi in vista della stagione 2013-14 che è alle porte. Accoglienze decisamente “calorose” riservate a LULIC, KLOSE, MAURI e PETKOVIC ma anche i nuovi BIGLIA e FELIPE ANDERSON. Fischi invece per CAVANDA e, in parte LOTITO, prontamente difeso dal tm MANZINI: “Se non fosse per lui probabilmente stasera ci sarebbe stata la ROMA qui”. Una serata ricca anche di siparietti divertenti, come quelli di LULIC e RADU, che ha regalato anche le parole di PETKOVIC (“Abbiamo avuto tutte le possibilità di lavorare bene, il tempo ci ha aiutato, poi torneremo a lavorare per ottenere risultati migliori”) e TARE (“Vogliamo diventare un punto di riferimento in Italia e in Europa c’è tanto da fare, con questo successo abbiamo fatto qualcosa che è rimasto nella storia di Roma e questo ci voleva come società ma soprattutto come tifosi perché è cosa fondamentale“).

Da Auronzo di Cadore: Arianna Botticelli, Antoniomaria Pietoso e Daniele Gargiulo

LA CRONACA DELL’EVENTO

Ore 21.15 – A breve inizierà la presentazione della LAZIO

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO

Ore 21.20 – In attesa dell’evento, i tifosi biancocelesti scaldano l’ambiente inneggiando cori: “Chi non salta della Roma è” e “Olè, olè, olè…Lulic, Lulic!” sono i canti che vanno per la maggiore.

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO 2

Ore 21.25 – Le tribune sono gremite in ogni ordine di posto

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO 3

Ore 21.35 – I bambini del coro di Auronzo chiudono l’anteprima cantando l’inno “Vola Lazio vola”

Ore 21.37 –  La squadra e il ds TARE sono arrivati all’interno del Pala Roller, a breve ci sarà il loro ingresso

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO arrivo LAZIO

Ore 21.39 – I bambini del coro ora intonano l’inno di Mameli

Ore 21.41 – Sale sul palco OLYMPIA con il suo falconiere

Ore 21.42 – Sotto le note di “So’ già due ore…” inizia la presentazione della squadra: aprono le danze i portieri biancocelesti. Nonostante non sia presente oggi, la presentatrice della serata annuncia anche MARCHETTI

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO bizzarri olympia

Ore 21.44 – Si passa ora ai difensori: il primo è CIANI. Grandissima ovazione per RADU, fischi per CAVANDA invece…

Ore 21.46 – E’ il momento dei centrocampisti e si parte subito col botto: Senad LULIC viene accolto con un imponente standing ovation. Applausi anche al momento dell’annuncio di BIGLIA, FELIPE ANDERSON e MAURI

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO lazio 00

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO lazio 01

Ore 21.54 – Si chiude con gli assenti HERNANES, GONZALEZ e CANDREVA

Ore 21.55 – Siamo arrivati al reparto offensivo e anche qui si inizia con la star: Miro KLOSE

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO lazio 02

Ore 21.58 – La presentazione si chiude con un’altra standing ovation: è il momento di mister PETKOVIC. Il tecnico viene seguito poi dal ds TARE, dal Responsabile della Comunicazione DE MARTINO e dal Team Manager MANZINI

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO sindaco

Ore 22.05 – Sale ora sul palco il sindaco di Auronzo, Daniela Larese Filon: “Vedere questo stadio così pieno mi da una forte emozione, grazie per essere qui stasera. devo ringraziare la Lazio che quest’anno torna qui con dei risultati davvero importanti che sono il frutto di un lavoro di gruppo. Ringrazio anche voi che siete così tanti a seguire la squadra e spendere le vostre ferie insieme a loro. Vi porto i saluti di tutto il Comune perchè per fare un’accoglienza adeguata a tutti voi c’è voluto l’impegno di tutti. Spero proprio che l’accoglienza di Auronzo sia stata all’altezza della situazione e vi aspetto qui anche l’anno prossimo”.

Ore 22.10 – E’ il momento di DE MARTINO: “Buonasera, Padroni di Roma. Il 26 maggio è una data che ricorderemo tutti e che portiamo nel cuore, è una giornata che non avrà rivincite nè replay, un concetto importante che va urlato anche da questo palco. Grazie alla squadra, alla società, al mister che hanno guidato in quella notte fantastica alla vittoria della coppa, e grazie a voi che avete spinto dal primo all’ultimo minuto. E grazie a Lulic. Lui sotto ha la maglietta 71… La Supercoppa? L’appello è quello di essere in tanti allo stadio, mi auguro di vedere un numero di abbonati importanti e anche con la finale di supercoppa il 18 contro la Juve che deve sentire il nostro calore. Grazie a tutti e forza Lazio”. Poi il Responsabile della Comunicazione biancoceleste chiama il bosniaco sul palco: “Faccio un grande saluto da parte di tutti noi, da parte della squadra, e grazie di tutto. Anche Stefan RADU viene chiamato per dire due battute:Voglio solo dire che la storia dice gloria”.

Ore 22.15 – Parla ora il tm MANZINI: “Buonasera a tutti. Molti di voi mi conoscono e perdonate se potrebbe sembrare un minuto presuntuoso da parte mia, ma sapete che per occasioni positive o non positive quando mi chiamano, trovo parole di circostanza le trovo. Questa sera mi trovo in una grandissima difficoltà, perché per trovare parole adeguate a ciò che Auronzo ci ha dato quest’anno è davvero difficile. L’unico rifugio è quello di dirvi grazie, anzi tre volte grazie. Grazie Auronzo, grazie amministratori e dirigenti di questa piccola città ed infine grazie soprattutto a voi auronzani e a voi tifosi laziali, grazie a voi amici in una parola. Perché questo siamo e l’amicizia è la cosa più importante, mai come quest’anno ognuno nel suo ruolo si è impegnato così tanto, ci avete coccolato e mostrato efficienza, strutture sempre migliori e di tutto questo volevo ringraziarvi perché in questi periodi sono quelli che precedono quello vero e quando ci si può preparare con queste possibilità i risultati arrivano. Ogni anno abbiamo sempre promesso impegno e successo. Quest’anno abbiamo deciso di portarvi quello che è il frutto del vostro supporto. Vorrei dire ai pochi che contestano Lotito che se non fosse stato per il nostro presidente, stasera qui c’era la Roma e non noi. In rappresentanza del nostro Presidente c’è un Lotito, Enrico il figlio che vi presenta la Coppa Italia”.

Ore 22.18 – Non poteva non parlare anche mister PETKOVIC che dichiara: “Grazie a tutti, vedendo questa grande presentazione e quanti siamo, è merito di tutti quanti, merito vostro che tutto questo tempo ci avete supportato, sicuramente abbiamo dato qualcosa indietro con questo piccolo grande regalo, la squadra non è contenta con questo e cercherà di dimostrare ancora amore e speriamo che sempre sarete tanto presenti e che ci darete il supporto in questa fase di preparazione ma soprattutto quando inizieranno gli impegni importanti dove vogliamo dare grandi soddisfazioni. Non ho ancora studiato tutta la lista di tutti i giocatori perché siamo tanti e c’è tempo. Abbiamo avuto tutte le possibilità di lavorare bene, il tempo ci ha aiutato, poi torneremo a lavorare per ottenere risultati migliori”.

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO petkovic

Ore 22.21 – Sale poi sul palco un applauditissimo TARE: “Buonasera a tutti. Quest’anno è particolare, si vede dall’entusiasmo della gente, e spero che sia l’inizio di un percorso per la nostra squadra e per la nostra società. Vogliamo diventare un punto di riferimento in Italia e in Europa c’è tanto da fare, con questo successo abbiamo fatto qualcosa che è rimasto nella storia di Roma e questo ci voleva come società ma soprattutto come tifosi perché è cosa fondamentale. L’entusiasmo che vediamo in questi giorni deve essere un motivo in più per fare ancora di più in questa stagione, appello ai tifosi di essere vicini alla squadra, la loro presenza è fondamentale”.

Ore 22.23 – Quasi a sopresa, parla il match-winner delal finale PRIMAVERA Danilo CATALDI: “La data sugli scarpini? Quella è stata un’emozione grandissima anche a livello giovanile si è vista una grande affluenza di pubblico a Gubbio, abbiamo ringraziato i presenti coronando la vittoria scudetto. Grazie a tutti”.

Ore 22.24 – Chiude la sequenza delle dichiarazioni biancocelesti capitan MAURI: “Il ritiro procede bene, a nome della squadra voglio ringraziare gli organizzatori. Ci dobbiamo preparare per questa nuova stagione, grazie ai tifosi che ci stanno trasmettendo grande entusiasmo e speriamo di regalargliene un’altra il 18 agosto”.

Ore 22.30 – Con il coro di Auronzo che canta nuovamente l’inno biancoceleste, si chiude la presentazione della LAZIO.

Ore 22.35 – Prima di tornare in albergo c’è tempo di far “fare un giro” anche alla COPPA ITALIA…

auronzo di cadore - PALAGHIACCIO lazio 03

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati