Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Vittoria meritata. Milinkovic importantissimo. Scudetto? Adesso si entra nel vivo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-parma-inzagh

LAZIO INTER INZAGHI – La Lazio vince contro l’Inter, sorpassa al secondo posto proprio i nerazzurri e si porta a -1 dalla Juventus capolista. Al termine del match, Simone Inzaghi ha analizzato il successo ai microfoni di Sky Sport ed in conferenza stampa

Lazio Inter, le parole di Inzaghi

“Stiamo tenendo un grandissimo ritmo. Vittoria meritata. Nel primo tempo eravamo convinti di vincere e abbiamo preso qualche ripartenza che potevamo evitare. Nell’intervallo ho fatto i complimenti alla squadra. Per lo scudetto la leggerezza mentale è un fattore, ma adesso cominciano a esserci partite importanti. Nel riscaldamento ho visto i ragazzi contratti, gli ho detto di star sereni. Sappiamo il percorso che abbiamo fatto e quello che abbiamo seminato. Adesso siamo lì e dobbiamo continuare a rimanerci”.  

Sui cambi

“Sapevo inizialmente Lazzari e Correa sarebbero stati due ottimi cambi a gara in corso. Sono entrati benissimo, così come Cataldi. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, contro una squadra che aveva perso una sola partita”.

Su Milinkovic-Savic

“Su Sergej le aspettative si sono alzate tantissimo. Gli chiedo tantissima quantità, oltre che alla qualità. Lui non ha mai posto un problema. Ha fatto tantissime partite ottime, anche dove non ha segnato. È un giocatore importantissimo”.

Sulla difesa

Lukaku e Lautaro hanno creato problemi a tutti. I ragazzi sono stati bravissimi. Acerbi, Luiz Felipe e Radu sono stati bravissimi dando tantissima pressione a quei due attaccanti”.

Corsa scudetto

“Gli scontri diretti sono importantissimi, a noi manca quello con la Juventus. Abbiamo meritato di vincere e la vittoria è importantissima per la nostra crescitaa.”

Gli esterni

“Stasera ci mancava Lulic ma penso che sia Jony che Marusic lo hanno sostituito benissimo.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati