Restiamo in contatto

INTERVISTE

Luis Jimenez: “Inzaghi mi parlava della Lazio come la cosa più importante al mondo”

Pubblicato

il

lazionews-cesena-jimenez-luis

LUIS JIMENEZ LAZIO – Nella Lazio non è riuscito a lasciare il segno, ma forse non ne ha avuto neanche la possibilità. Luis Jimenez, trequartista cileno classe 1984, arrivò nella capitale nel gennaio del 2007, ma a giugno fu ceduto subito all’Inter. 16 presenze e due gol non furono sufficienti a convincere la dirigenza a puntare su di lui. Intervistato da SuperNews, il giocatore ha parlato anche della lotta scudetto ed espresso un parere sull’undici di Simone Inzaghi.

Luis Jimenez sulla Lazio di Simone Inzaghi

“Il campionato è stato falsato. E’ impossibile per un giocatore star fermo per mesi e poi riprendere a giocare con questi ritmi, con una partita ogni tre giorni. Credo che non ci troveremmo davanti alla stessa situazione, adesso. La Lazio è una squadra competitiva. I meriti non sono solo di Inzaghi, ma penso che una delle chiavi del successo dei biancocelesti sia l’amore che prova per la Lazio. E’ palese. Io sono stato suo compagno, e ricordo che Simone parlava della Lazio come la cosa più importante al mondo. Sono sicuro che Inzaghi trasmetta tutta la sua passione ai suoi giocatori”.

Il futuro di Jimenez

“Gioco ancora nella società in cui ho iniziato, il Palestino. Abbiamo fatto due grandissime stagioni: ci siamo qualificati in Copa Libertadores e abbiamo vinto una coppa che non vincevamo da 40 anni. Sono una persona competitiva, lo ero già a sedici anni, quindi finché potrò competere giocherò. Quando non potrò più farlo o capirò di non avere più le energie necessarie per reggere i ritmi di una partita di calcio, deciderò di ritirarmi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati