Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Riapertura stadi, parla Costa: “L’obiettivo è la capienza al 100%”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inter-biglietti-spezia-tifosi-stadio

COSTA STADI SERIE A – In un momento molto importante per lo sport italiano, sono arrivare le dichiarazioni al GR Parlamento del Sottosegretario alla Salute Andrea Costa sulla riapertura degli stadi di Serie A.

Le parole di Costa

“Sicuramente questa settimana ci sarà il decreto per il 75% della capienza degli stadi. Subito dopo ci si porrà l’obiettivo del 100%. Come classe politica dobbiamo prenderci nei confronti dei cittadini la responsabilità di dare segnali di un graduale ritorno alla normalità”.

Sui nuovi dati positivi

“Credo che entro l’anno l’obiettivo della capienza degli stadi al 100% si possa raggiungere: dobbiamo affrontare con prudenza, ma non con paura, le prossime settimane. Dobbiamo comportarci da comunità ed essere orgogliosi dei dati positivi sul Covid. I dati dicono come il nostro Paese si stia comportando meglio degli altri in Europa. Però se da un lato sosteniamo il vaccino, dall’altro, alla luce dell’80% della popolazione immunizzata con almeno una dose, dobbiamo dare dei segnali di normalità”.

Sugli impianti al chiuso

“Per gli impianti al chiuso l’obiettivo è lo stesso. Sostenere il green pass come mezzo per tornare alla normalità vuol dire uniformare sport all’aperto e sport al chiuso. Quando mi riferisco al 100% intendo gli uni e gli altri sport. Dobbiamo rispettare le regole minime e non dimenticarle. Credo sia dovere morale della politica dare prospettive”.

LEGGI ANCHE ——> Stadi, Vezzali: “C’è la volontà di arrivare al 100% della capienza”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati