Restiamo in contatto

INTERVISTE

Wilson: “Il 25 aprile ’76 l’ultima partita di Chinaglia con la Lazio. Ripresa? I valori restano gli stessi”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-wilson-oddi

WILSON LAZIO – Il 25 aprile è un giorno storico per l’Italia intera, ma anche per tutti i tifosi della Lazio. Nel 1976, proprio in questa data, Giorgio Chinaglia giocò la sua ultima partita con la maglia biancoceleste. Allo stadio Olimpico, finì 1-1 con il Torino e Pino Wilson, capitano di quel gruppo, ha ricordato quella speciale giornata in un’intervista al Corriere della Sera.

Wilson: “Il miglior attaccante della storia laziale è Piola”

“Il Torino andava a tremila, come noi nel 1974, ma nonostante questo pareggiammo e rischiammo di vincere. Giorgio, poi, partì la sera stessa. Lo aspettava la moglie negli USA. Ma con tutto il rispetto per lui, credo che il miglior centravanti della storia laziale è stato Piola. Sul podio metto anche Bruno Giordano, classe meravigliosa”.

Wilson sulla ripresa del campionato

“Fino allo stop la Lazio giocava il miglior calcio insieme all’Atalanta. I valori restano gli stessi, anche perché nessun giocatore ha staccato la spina. Spero di rivedere la stessa verve”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati