Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

PETKOVIC riabbraccia KONKO e DIAS. Il City piomba su HERNANES ma l’agente smentisce

NEWS DELLA GIORNATA. Triangolare tra Lazio, Roma e San Lorenzo ad agosto? Xhaka rivela: “Speculazione di mercato nei miei confronti? Qualcosa di vero c’è”…

Pubblicato

il

LAZIO-CAGLIARI gol KONKO 4

QUI FORMELLO – Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi gli uomini di Petkovic sono scesi in campo per preparare l’insidiosa trasferta di sabato al Friuli di Udine. Gara nella quale il tecnico laziale conta di recuperare alcuni uomini come Dias e Konko, oltre a Biava e Radu che torneranno a disposizione dopo aver scontato la giornata di squalifica. Buone notizie sono arrivate dai primi due che si sono allenati regolarmente col gruppo con il francese che è tornato a forzare eda ha mostrato una scioltezza nei movimenti che fa ben sperare circa una sua possibile convocazione in vista della prossima gara. Nei prossimi giorni il tecnico biancoceleste dovrà valutare le condizioni di Klose e Gonzalez che, acciaccati, quest’oggi si sono allenati in palestra. In particolare per quanto riguarda l’uruguaiano, tale scelta è stata presa per far sì che non caricasse troppo sul piede destro dolorante.

IL CITY PIOMBA SU HERNANES? – Il City è pronto a fare sul serio per Hernanes e le indiscrezioni odierna parlano di un’offerta di 18 milioni più il cartellino di John Guidetti presentata alla Lazio per il brasiliano. “Sono indiscrezioni e per ora non voglio commentarle. Il City è un top club a livello mondiale e a Hernanes piace tantissimo il campionato inglese. Ma ho tanto, anzi troppo, rispetto della Lazio per dire altro”, ha prontamente chiarito l’agente del Profeta Joseph Lee che ha parlato anche dei precedenti incontri con il presidente Lotito avvenuti nel 2012: “Abbiamo parlato di tante cose, anche di contratto. Ma da allora la situazione è rimasta invariata. Se arrivasse un’offerta del City diciamo che a quel punto Lotito sarebbe costretto a chiamarci…”.

IL MERCATO BIANCOCELESTEGranit Xhaka, pupillo del ds Tare, svela: “Ci sono molte speculazioni sul mio conto, ma forse qualcosa di vero c’è…. Intanto emergono le prime indiscrezioni legate al viaggio in Belgio del direttore sportivo biancoceleste: nel suo taccuino sarebbero finiti i nomi di Matias Suarez, che piace anche al West Bromwich Albion, e Cheikhou Kouyaté, mentre dal Cile è spuntata la candidatura di Nicolas Castillo. Proprio quest’ultimo oggi ha dichiarato: “L’Italia e la Spagna mi piacciono molto, sono due ottimi campionati. Per la mediana spunta anche un altro nuovo nome: quello di Valon Berisha: “Non confermo né smentisco di aver avuto contatti con Igli Tare”, sono le dichiarazioni del suo agente che ha preferito non sbottonarsi sulla questione. Infine Aleksandar Tonev, esterno del Poch Leznan, gela la Lazio: “La scorsa estate c’erano delle società italiane su di me, ma nonostante la Serie A sia ai vertici del calcio per me è importante giocare in Champions League e al Celtic Glasgow potrei farlo”. In seguito però lo stesso giocatore, in un’altra intervista, apre ad un possibile approdo in biancoceleste: “La Lazio? Sarebbe un’ottima destinazione“.

QUI UDINE – Seduta pomeridiana di allenameto per l’Udinese, prossima avversaria della Lazio: Guidolin ha fatto svolgere una partitella 11 vs 11 in campo ridotto per 25 minuti. Muriel oggi ha svolto lavoro personalizzato. Intanto il doppio ex Stefano Fiore allerta la Lazio: “Sabato a Udine sarà dura, i friulani arrivano alla sfida in ottima condizione, ma il pericolo principale per gli uomini di Petkovic è l’istinto di pensare già alla finale di Coppa Italia”.

IL RESTO DELLA NEWS – Potrebbe succedere qualcosa di incredibile nell’estate romana. Tra le idee del presidente del San Lorenzo, Matìas Lemmens, c’è quella di organizzare un torneo benefico con il Papa Francesco I sugli spalti dello stadio Olimpico con Lazio, Roma e San Lorenzo, squadra per cui il Pontefice fa il tifo. Il presidente della federazione romena Mircea Sandu parla dell’addio alla nazionale di Stefan Radu: “Se la sua intenzione è questa, ce ne faremo una ragione. Le perdite sono quella di Hagi o di Popescu, queste sono le vere perdite“.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati