Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

La Lazio si prepara al Bologna con Mauri, ma senza Curva Nord. Klose fa crac, dal mercato “no” per Balotelli

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie principali della giornata biancoceleste, in un solo articolo…

Pubblicato

il

VERSO IL BOLOGNA – L’esordio in Serie A si avvicina: poco meno di 48 ore e la Lazio ospiterà il Bologna di Delio Rossi (LEGGI QUI LO ZOOM SULL’AVVERSARIA) per la prima giornata del nuovo campionato. Una sfida non nuova, di cui abbiamo analizzato tutti i precendenti “alla prima”Pioli intanto sta preparando i suoi a ritmi spediti verso l’appuntamento (QUI PER L’ALLENAMENTO DI OGGI), mentre vanno a rilento la vendite dei tagliandi per il match, complice anche la decisione della Curva Nord, che fa sapere: “Non entreremo, stanno distruggendo il tifo”Il match sarà diretto dall’arbitro Rocchi, come nell’ultima del San Paolo della scorsa stagione.

CALCIOMERCATO – Oggi ha parlato l’agente di Keita, confermando la volontà del ragazzo: giocare il più possibile, se dovesse servire, anche lontano dalla Lazio. Il suo futuro resta in bilico, mentre è stata ancora una volta la giornata di Mauri, in campo con il resto del gruppo per l’allenamento del pomeriggio e protagonista delle visite mediche in mattinata (QUI PER FOTO E VIDEO). In serata poi, ha parlato anche il suo agente, confermando la chiusura della trattativa con la Lazio. L’altro nome che ha scaldato la piazza è quello di Mario Balotelli, che arriverebbe però solo in caso di Champions. Per ora dalla società smentiscono.

ALTRI NOMI IN ENTRATA – Giornata di smentite anche su altri fronti: Lotito ha detto “no” alle trattative per D’Ambrosio e Andreolli, mentre l’Ad del Milan Adriano Galliani ha dichiarato come la Lazio non abbia mai richiesto Alessandro Matri per il suo attacco.

ROAD TO CHAMPIONS – La strada verso la fase a gironi della Champions League passerà per Leverkusen, dove già 12oo laziali saranno sicuri di un posto alla BayArena. Su richiesta della Lazio, domani arriveranno altri tagliandi. Di fronte, i biancocelesti avranno una squadra affamata, che attraverso allenatore e giocatori più rappresentativi già chiama a raccolta il proprio pubblico: “Possiamo farcela. Tifosi tutti uniti, vogliamo una bolgia”.

IL RESTO DELLE NEWS – Milinkovic-Savic ha parlato ai media serbi, confermando come stia vivendo un sogno, coronato dall’esordio in Champions League: del resto, la Lazio sta acquisendo sempre più un’immagine internazionale e il ranking lo conferma. Dall’infermeria invece arrivano conferme poco positive: Klose è volato in Germania per un controllo (giusto oggi Tare ha parlato ai media tedeschi della sua importanza nella Lazio) e  gli esami strumentali hanno confermato la lesione al bicipite della coscia sinistra, mentre Djordjevic e Marchetti non sono ancora disponibili per le prossime sfide. Il 20 agosto ricorre infine l’anniversario della nascita di Luigi Bigiarelli, fondatore della SS Lazio: ve ne abbiamo parlato nell’Accadde Oggi.

Giorgio Marota

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati