Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

La Lazio si prepara per la sfida di Europa League con il 4-1-4-1. Intanto è ufficiale l’arrivo di Perea alla Lazio

NEWS DELLA GIORNATA – Il riassunto della giornata a colori biancocelsti…

Pubblicato

il

FORMELLO Allenamento Lazio 21 novembre 2012

QUI FORMELLO
Giornata importante quella di oggi per i giocatori della Lazio che si sono allenati stamattina a Formello (LEGGI QUI LA CRONACA DELLA SEDUTA ODIERNA) per preparare al meglio la partita di giovedì sera di Europa League contro i Tedeschi del Borussia Monchengladbach (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO) che sarà arbitrata dal Russo Karasev. Seduta importante per Petkovic che ha potuto constatare  i progressi nella condizione fisica da parte di Ederson. Da un infortunato che torna disponibile a un altro che, per fortuna, sta meglio ma che no sarà disponibile. Ovviamente parliamo di Mauri che non si è allenato oggi e ha svolto solo un lavoro differenziato in palestra. Tuttavia il report medico della Lazio ha escluso lesioni al legamento della caviglia. Stesso discorso per Ciani. Tornando al campo, oggi Mr Petkovic ha provato quella che potrebbe essere la formazione della Lazio contro il Borussia M: Konko, Biava, Dias e Radu il quartetto difensivo, con Ledesma a protezione davanti a loro. Linea mediana composta da Candreva e Lulic (che sostuirà l’acciaccato Mauri) sulle fasce, con Gonzalez e Hernanes intermedi. In avanti Floccari che agirà da punta centrale. Insomma la Lazio si appresta ad affrontare i tedeschi (LEGGI QUI I NUMERI E LE CURIOSITA’ DEL MATCH) con il più solido 4-1-4-1. Dalla Germania arrivano parole di stima da parte di Bonhof, vice presidente del Borussia M’gladbach, (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI) che si dice amareggiato per l’assenza di Klose. Tutto pronto per giovedì: adesso la parola spetta a Petkovic che parlerà domani alle 17.30 in conferenza stampa insieme a un tesserato della Lazio.

CALCIOMERCATO
L’ufficialità arriva in tarda serata: Brayan Perea sarà un giocatore della Lazio dal 15 luglio. A dare l’ufficialità ci pensa il sito del Deportivo Cali (LEGGI QUI IL COMUNICATO). Notizia importante che arriva dopo una giornata piena di notizie di calciomercato perché nell’Est Europa la sessione di mercato è ancora aperta ed è lì che potrebbero finire Foggia e Zarate. L’agente dell’Italiano, Marco Sommella, ha spiegato che le sirene russe soddisfanno il suo assistito: «Se ne era già parlato quest’estate, ora sono tornati nuovamente alla carica in questa sessione di mercato, lì la finestra è ancora aperta (fine febbraio, ndr). Potrebbe essere una soluzione se accontenteranno il giocatore sia tecnicamente che economicamente. Pasquale ha un ingaggio importante, in Italia è diventato quasi proibitivo» (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI COMPLETE). Oggi si è fatto sentire nuovamente anche l’Agente di Zarate, Luis Ruzzi, che ha raccontato «il ds Tare è stato gentile, perché ha capito che da parte nostra non ci sono assolutamente problemi. Noi non vediamo l’ora di andare a Kyev, se qui alla Lazio non ci vogliono. Ora devono trattare solamente i due club. Purtroppo bisognerebbe mettersi una mano sulla coscienza e comprendere che, dopo tutta questa situazione, è chiaro che chi vuole comprare non può pagarlo quanto la Lazio pretende che valga: se un giocatore è fuori squadra e non viene impiegato, certo nessuno lo pagherà oro» (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI COMPLETE). Invece  l’agente di Federico Marchetti ha rassicurato tutti i tifosi dicendo che «il giocatore è blindato dalla Lazio, per il momento non si muove. Sono in contatto con Lotito continuamente, il ragazzo ha un contratto che scade nel 2016, non è ancora il momento di discutere il rinnovo» (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI). Intanto la redazione di Lazionews.eu propone ai propri lettori un sondaggio su Cavanda: voi da che parte state? (CLICCA QUI PER VOTARE)

ALTRE NOTIZIE SS LAZIO
Esordio vincente e pirotecnico della Lazio Primavera al Viareggio che ha battuto la Stella Rossa per 3-0 con una prestazione monstre di Keita (LEGGI QUI LA CRONACA DELLA PARTITA). I ragazzi di Bollini sono partiti con il piede giusto in questa avventura importante per la crescita deo giovani. E i giovani dovrebbero prendere ad esempio Segio Floccari che in un intervista (LEGGI QUI) ha dichiarato il suo grande amore per i colori biancocelesti. Infine arrivano altri aiuti per Gascoigne: la Football Association e la England Footballers Foundation hanno deciso di donare 40mila sterline  per le cure del “Gazza”

 Carmine Errico

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati