Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio, in campo i nazionali e ottimismo dall’infermeria. Calciomercato: Milinkovic è un caso, Kishna una realtà

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie principali di oggi, in un solo articolo…

Pubblicato

il

NAZIONALI IN CAMPO – La Lazio è tornata in campo al “Mirko Fersini” per la sessione pomeridiana di allenamento. A Formello si sono visti solo i nazionali, che hanno lavorato sia nella fase atletica, che in quella tecnica. Tutti gli altri, dopo i due giorni di riposo, ricominceranno ad allenarsi domani.

CALCIOMERCATO – L’agenda del ds Igli Tare segna in rosso soltanto due nomi: Kishna e Milinkovic-Savic, l’olandese e il serbo, i due classe ’95 diventati gli obiettivi principali del mercato biancoceleste. Per Kishna, manca solo la firma e l’ufficialità, con l’olandese che sembra aver organizzato già la festa d’addio. La situazione per il centrocampista serbo sembra invece più complicata. Secondo una nostra indiscrezione la proposta della Lazio è fin qui la migliore, ma il giocatore sembra ancora indeciso e il suo procuratore ha dichiarato: “Fiorentina e Lazio sono già in contatto con il Genk, la decisione definitiva avverrà entro fine mese”. La Lazio rimane alla finestra, chissà ancora per quanto.

SITUAZIONE INFERMERIA – Giornata di visite mediche in Paideia: nessuna sopresa, si sono presentati Gonzalez e Radu. Il futuro dell’uruguaiano, secondo una nostra indiscrezione è ancora tutto da scrivere: il Tata dovrà incontrare la società per scegliere la strada migliore da intraprendere. Il terzino romeno invece, fresco di rinnovo fino al 2020 tra in un paio di giorni dovrebbe essere di nuovo pronto per allenarsi con i compagni. Morrison, dopo i controlli di ieri, starà fermo invece dieci giorni. Al termine dell’allenamento il medico sociale Bianchini ha confermato una lesione per Radu e un affaticamento per Patric.

COPPA e SUPERCOPPA – Oggi sono stati effettuati i sorteggi per la prossima coppa Italia.  La Lazio partirà dagli ottavi, presumibilmente contro una tra Udinese e Atalanta, ai quarti c’è lo spauracchio Juve. Il derby invece sarà possibile solo in finale. Si avvicina intanto il primo appuntamento ufficiale della stagione, la Supercoppa Italiana dell’8 agosto contro la Juventus. Giovanni Trapattoni, ex ct della Nazionale ha detto la sua: “La Lazio è una squadra già forte, ma la Juve è in vantaggio”.

GIOVANI – Tanti giovani protagonisti della Lazio Primavera cercano una sistemazione per la prossima stagione. Crecco è vicinissimo al Pescara e dopo il presidente Sebastiani oggi è uscito allo scoperto il tecnico Massimo Oddo: “Voglio Crecco – ha dichiarato – ma ora tocca a lui parlare con Lotito”. Anche Silvagni è prossimo ai saluti, già domani potrebbe firmare con la Lupa Roma, club di Lega Pro, mentre Simone Mattia ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Lazio. Chris Oikonomidis, uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione ha invece già da tempo rinnovato fino al 2020 e in un focus abbiamo analizzato il suo percorso di crescita con la maglia biancoceleste.

SFIDUCIA LAZIO – Non sono in molti a credere in questa Lazio. Già ieri, Allegri aveva parlato delle possibili avversarie della Juventus, non menzionando però i biancocelesti. Dello stesso parere è Fabio Cannavaro, ex juventino e capitano della nazionale italiana campione del mondo. Il podio della scorsa stagione, non sembra essere una ipotesi plausibile neanche per i bookmakers: la Lazio nelle prime 3 è quotata a 4.50.

ANDERSON e RAIOLA – In mattinata si sono susseguite voci sul futuro di Felipe Anderson, secondo molti sempre più vicino al procuratore Mino Raiola, agente tra i tanti di Ibrahimovic e Balotelli. Secondo indiscrezioni raccolte da lazionews.eu, il procuratore non ha però avuto contatti con il brasiliano.

Giorgio Marota

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati