Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

REJA più ottimista di KLOSE: “Domani possiamo farcela”. Confermata la linea a tre: CANA sorpassa CIANI

NEWS DELLA GIORNATA. Mercato: si allontana QUAGLIARELLA, il SASSUOLO preme per FLOCCARI. LOTITO condannato per omessa alienazione di partecipazioni societarie…

Pubblicato

il

Collage reja klose cana ciani

LE PAROLE DI REJA – Vigilia di LAZIO-JUVENTUS (CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PIANO SICUREZZA VARATO DALLA QUESTURA CAPITOLINA), gara che sarà diretta dal sig.MASSA (con lui vige la “regola del due”) e come consuetudine Edy REJA ha presentato il match in conferenza stampa. Prima dell’incontro con i giornalisti del tecnico biancoceleste, il club ha illustrato l’iniziativa di marketing denominata “QUI LAZIO” (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’). “Sono dei marziani, ma non partiamo battuti”, l’esordio dell’allenatore friulano che dimostra di crederci, “In settimana abbiamo cercato di correggere qualche difetto ed errore commesso ad Udine in fase difensiva perché contro la Juve non dobbiamo fare regali”. Poi un commento sulle parole di ieri di KLOSE: “Sicuramente non può dire che batteremo la Juventus. A me interessa vedere una Lazio con lo spirito giusto e con grande sacrificio per chiudere tutti gli spazi che sanno creare da metà campo in avanti. Se faremo bene questa fase, abbiamo buone opportunità di fare risultato”. Tra una settimana chiude la finestra invernale di calciomercato e la sua richiesta è sempre la stessa: Ho detto alla società che voglio due giocatori di qualità. Se ci saranno uscite devono entrare due giocatori non dico che facciano la differenza, almeno che siano di qualità“. Infine una battuta sul possibile triplo derby:Vale la pena di giocarlo“.

QUI FORMELLO – Dopo la conferenza stampa, REJA è sceso in campo dirigere la rifinitura in vista del match contro la JUVENTUS (dove sono previsti 40mila spettatori): quasi due ore di lavoro nelle quali il tecnico ha confermato di voler puntare sul 3-4-2-1. Due le novità rispetto ai giorni precedenti: la presenza di CANA del blocco dei titolari in luogo di CIANI e quella di KONKO sull’out di sinistra (CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI). Al termine della sessione il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati: c’è anche il nome di GONZALEZ.

IL MERCATO BIANCOCELESTE – Mentre si allontana sempre più la pista che porta a QUAGLIARELLA, la LAZIO torna a parlare di GILARDINO col GENOA, anche se il giocatore allontana ogni ipotesi di addio, e valuta il profilo di ANELKA. Intanto il dg del SASSUOLO conferma: FLOCCARI ci interessa molto, ma al momento non ci sono aggiornamenti”. Infine la LAZIO resiste al pressing dell’EVERTON per ONAZI.

QUI VINOVO – Rifinitura anche per la JUVENTUS prima della partenza alla volta della Capitale: CONTE ha provato il 3-5-2, testando OGBONNA al posto dello squalificato CHIELLINI. Sessione alla quale ha partecipato anche VUCINIC: il montenegrino però non è stato incluso nella lista dei convocati. “Ci aspettiamo una partita difficile, perchè la Lazio è in un buon momento, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi”, è il commento del “laziale” PELUSO che aggiunge:Spero di segnare, visto il gol annullato contro la Roma. Il mio idolo? NESTA“.

LOTITO CONDANNATO –  Claudio LOTITO e  Roberto MEZZAROMA sono stati condannati in Cassazione per omessa alienazione di partecipazioni societarie, ma prescritti per i reati di aggiotaggio manipolativo e informativo. “Con la sentenza di prescrizione non viene accertata la commissione dei reati che mi vengono contestati. Peraltro la Consob non si è costituita parte civile nel processo perché ha ritenuto il patto parasociale un fatto puramente amministrativo”, è il commento del presidente biancoceleste che ora dovrà attendere la sentenza della corte di Appello di Milano.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati