Restiamo in contatto

NOTIZIE

ABETE: “Gli errori arbitrali esistono e bisogna accettarli”

Il numero uno della FIGC spiega: “Bisogna avere la capacità di non collegare quella che è la qualità dei comportamenti dei tesserati in campo con quello che puo’ essere un errore da parte dell’arbitro o degli assistenti”…

Pubblicato

il

getty images

getty images

NOTIZIE SS LAZIO – Penso che il clima delle partite non debba essere correlato all’eventuale presenza di errori arbitrali. Alcuni errori arbitrali ci sono stati, per esempio il gol con Tevez in fuorigioco. Ma ci sono stati all’interno di quella partita altri episodi che sono stati oggetto di polemiche”. Con queste parole, rilasciate a margine del convegno della Lega dilettanti a Bologna, il presidente della Figc Giancarlo ABETE, ha commentato le polemiche dopo alcune sviste nell’ultima giornata di campionato. Per il numero uno della federazione, ”bisogna avere la capacità di non collegare quella che è la qualità dei comportamenti dei tesserati in campo con quello che puo’ essere un errore da parte dell’arbitro o degli assistenti. Altrimenti questo significherebbe legittimazione di reazioni successive”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati