Restiamo in contatto

NOTIZIE

ACERBI: “CONTE dodicesimo in campo, sono molto emozionato per questo esordio”

Le parole di Acerbi nel postgara di Italia-Albania…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Francesco ACERBI, al suo esordio in Nazionale dopo un periodo travagliato a causa di una grave malattia, è stato intervistato da Rai Sport nel post-gara di ITALIA-ALBANIA.

Le sue parole:

Acerbi all’esordio. Conte partita da dodicesimo?

“Ha molta energia è come se giocasse con noi. Sappiamo già cosa fare ma è come se fosse il dodicesimo e aiuta chi gioca.”

Acerbi ha superato un tumore ma ora è in campo. Ottimo esordio?

“Meno male, Okaka è stato bravo. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che tiene bene il campo. Si ritorna nei club contenti.”

Emozionato?

“Normale, dopo quello che ho passato sono felice. In pochi mesi sono arrivato qua, ho degli obiettivi e quando li avrò raggiunti sarò soddisfatto.”

Quali sono questi Obiettivi?

“Li so io e basta.”

Cosa si prova a giocar con tutti i tifosi della squadra avversaria?

“Faceva impressione vedere lo stadio tutto rosso.”

Conte ha rafforzato alcuni concetti sul movimento.

“Bisogna faticare per raggiungere obiettivi, se non si ha qualcosa in più rimani dove sei. La voglia di arrivare è dentro se stessi.”

I giovani hanno questa fame?

“Nel Sassuolo ci sono tanti giovani bravi che hanno un grosso prospetto davanti, devono essere bravi a non montarsi la testa e rimanere coi piedi per terra. A tornare giù basta un attimo.”

Hai parlato con i tuoi compagni di questo?

“Io le ho capite tempo fa queste cose, guardavo molto chi si impegnava tanto, poi al Milan è successo quello che è successo, però i giovani devono sbagliare per capire i propri errori. È un tipo di crescita che devono avere tutti, ci sta che possano sbagliare.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati