Restiamo in contatto

NOTIZIE

Armini, futuro da “difendere”: tecnica, eleganza e il mito di sempre Nesta

ARMINI LAZIO UNDER 17 – Silenziosamente, in casa Lazio, sta nascendo una stella. Molti  avranno sentito parlare di lui, nonostante la tenera età…

Pubblicato

il

ARMINI LAZIO UNDER 17 – Silenziosamente, in casa Lazio, sta nascendo una stella. Molti  avranno sentito parlare di lui, nonostante la tenera età. Ma le cose che sta facendo in questi anni, lo stanno meritatamente portando alla ribalta. Nel cuore del settore giovanile biancoceleste cresce un difensore in erba: si chiama Nicolò Armini, è un 2001 ed è nato a Marino.

TECNICA, ELEGANZA, SACRIFICIO – Da poco Armini ha firmato il suo primo contratto da professionista: il sedicenne è un difensore centrale abituato a giocare sotto età ma la personalità gli permette di comandare e gestire perfettamente il pacchetto arretrato. Da anni ormai è stabilmente nel giro delle Nazionali. Prima capitano della formazione Under 15, poi è passato direttamente alla categoria Allievi dove tutt’ora gioca. Sicuro ed elegante ma ciò che stupisce è la caratura tecnica, atipica per un giocatore del suo ruolo. Capitano dell‘Italia Under 17, anche lì si sta mettendo alla luce il suo enorme potenziale.

COME IL MITO NESTA – Per chi lo ha visto giocare, il paragone viene da sè. Il suo mito è ovviamente Alessandro Nesta e forse, senza esagerare, qualche somiglianza tra i due c’è davvero. Per ora, Armini è apprezzatissimo nell’ambiente: in molte classifiche dei pari età di tutt’Italia, il suo nome è tra i primi della lista. E non c’è da stupirsi: la Lazio l’ha blindato, dando chiara dimostrazione di credere in lui. Visti i risultati di crescita del ragazzo, non c’è di certo da biasimarla.

Michela Santoboni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati