Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Dnipro-Lazio, Pioli: “Europa League nostro grande obiettivo. Anderson? Nessun caso, è sereno” (VIDEO e FOTO)

CONFERENZA STAMPA – Mister Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani…

Pubblicato

il

DNIPRO-LAZIO – I biancocelesti hanno svolto questa mattina a Formello la rifinitura, poi sono partiti per l’Ucraina, direzione Dnipropetrovsk. Domani sera si gioca contro il Dnipro, in una Dnipro Arena che sarà deserta a causa della decisione dell’Uefa di far giocare il match a porte chiuse in seguito ad alcuni disordini che hanno coinvolto i tifosi ucraini la scorsa stagione. Per presentare la sfida il tecnico biancoceleste Stefano Pioli e Santiago Gentiletti intervengono in conferenza stampa. 

Da Dnipropetrovsk 

Giorgio Marota

LA CONFERENZA 


Dnipro-Lazio, la conferenza stampa di mister Pioli (16.09.2015) by Lazionews.eu

Mister è l’occasione giusta per dimostrare che la lazio sa giocare bene anche fuori casa…. è chiamata a fare meglio.
“Affrontiamo un avversario solido, importante. Che abbina intensità e abilità tecnica. Sono i finalisti della scorsa edizione, ma per noi è fondamentale iniziare con un risultato positivo nel girone”.

Come ha lavorato dal punto di vista psicologico la squadra?

“Noi abbiamo centrato l’obiettivo della scorsa stagione. L’Europa. Abbiamo perso il sogno, ma anche l’Europa league è importante. Abbiamo un girone tosto, vogliamo iniziare bene”.

Si sente di dire che questa manifestazione ha la stessa importanza del campionato?
“Assolutamente sì, vogliamo dimostrare di essere competitivi su tutti i fronti. Vogliamo provare fino in fondo ad andare avanti. Il Dnipro è forte, il Saint Etienne sta facendo un gran campionato e il Rosenborg lo sta vincendo. Dobbiamo mettere in campo le stesse armi dei nostri avversari”.

Felipe anderson come sta? C’è un caso?
“Io vedo Felipe sereno e motivato per trovare la miglior condizione possibile. Tutti stanno dando il massimo per mettersi in mostra. Giocheremo ogni tre giorni e loro devono sentirsi tutti importanti. Tutti avranno una occasione e dovranno dimostrare di meritarla”.

Felipe 93′ ma tanti 95 interessanti. A che punto sono Milinkovic e Kishna?
“Ripeto tutti vogliono dimostrarmi di essere all’altezza. Sono pronti per giocare e si faranno trovare pronti per l’esordio”.

Che avversario è il Dnipro e l’Europa League per vincerla?
Loro sono molto tecnici ritmo e intensità con tanti brasiliani. Credo che soprattutto il ritmo e l’intensita siano le loro armi migliori. Dobbiamo fare delle scelte precise prr nom farli esprimere al meglio. Si l’Europa league è il grande obiettivo e vogliamo andar avanti il più possibile senza paura”.

Vista la semifinale col napoli dello scorso anno?
“Sì una squadra tosta e credo che ci aspetterà lo stesso tipo di avversario. Hanno molti centimetri e pericolosi sulle palle inattive”.

Senza tifosi allo stadio sarà a favore della Lazio?
“No non credo …sarà una situazione strana per tutti. Il calcio non è fatto per essere giocato senza tifosi. Nessuno è abituato a giocarci sarà uno sforzo in più”.

È Berisha il portiere di coppa?
“Domani sera gioca marchetti perché è stato fermo tanto e ha bisogno di tornare in forma”.

Domani giocherà Matri?
“Matri sta bene è disponibile, potrebbe far parte della partita. Ma non do la formazione, già l’ho detto”.

FINE

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE DALLA DNIPRO ARENA

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati