Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Pioli: “Non parlo degli assenti, siamo una squadra. Vinciamo da Lazio!”

NOTIZIE LAZIO – Le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste alla vigilia di Sassuolo-Lazio…

Pubblicato

il

CONFERENZE STAMPABentornata Serie A, bentornata Lazio. I biancocelesti scendono in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, in una gara ricca di insidie e difficoltà. Con il centrocampo titolare fuori uso Pioli dovrà affidarsi alla gioventù di Cataldi, Onazi e Milinkovic-Savic, ma recupera Miro Klose, in ballottaggio con Matri per una maglia da titolare. Il Sassuolo al momento è squadra d’alta classifica (3 punti in meno della Lazio) e non va certo sottovalutata. Ne parlerà proprio Pioli nella conferenza delle ore 14.00 presso il centro sportivo di Formello, prima della partenza. Anche la tanto cercata continuità domani passerà per l’Emilia: le aquile dovranno essere brave a saperla cogliere.

LA CONFERENZA

Una Lazio lanciatissima, ora qualche giocatore fermo ai box. Che Lazio sarà?

“Io sono qui per parlare del gruppo che abbiamo a disposizione domani. Invito De Martino a leggere subito la lista dei convocati, voglio parlare di chi c’è.

Il responsabile della comunicazione biancoceleste legge l’elenco dei convocati di Sassuolo-Lazio

Portieri: Marchetti, Berisha, Guerrieri;
Difensori: Basta, Braafheid, Gentiletti, Hoedt, Konko, Mauricio, Patric, Radu;
Centrocampisti: Candreva, Cataldi, Felipe Anderson, Lulic, Mauri, Milinkovic-Savic, Morrison,  Oikonomidis, Onazi;
Attaccanti: Keita, Kishna, Klose, Matri.

Il mister riprende la parola: “Avete ascoltato bene? Vorrei averli tutti a disposizione certo, ma io alleno chi c’è e ho una squadra di grande qualità. Ho visto i miei giocatori benissimo durante queste settimane e voglio parlare del mio gruppo”

Parlando degli assenti si sminuisce il lavoro di chi va in campo?

“Siamo una squadra. Dobbiamo ricordarcelo, ci alleniamo insieme tutti i giorni e i nomi che De Martino ha nominato hanno la qualità per stare in questo gruppo. Al di là delle assenze”

Vi aspettate una risposta importante dalla gara di domani?

“Noi dobbiamo dare risposte importanti ad ogni partita. Siamo convinti che quando lavoriamo bene i risultati arrivano. Non ci nascondiamo: loro in casa sono imbattuti, hanno superato anche il Napoli. Noi però siamo la Lazio e vogliamo fare tutto il possibile per vincere. Il nostro destino è nelle nostre mani, una partita alla volta. La classifica ora non è importante, lo sarà da febbraio in avanti”

Come ha ritrovato i nazionali?

“Bene, tutti contenti, soddisfatti e motivati. Lulic ad esempio ha raggiunto un bel traguardo insperato (il play off dell’Europeo ndr), Candreva anche. Sappiamo quanto è importante cominciare bene il nuovo blocco di partite che ci aspetta e vogliamo far bene da subito. Ci teniamo tanto”

Cataldi cosa deve fare per giocare tranquillo?

“Parlo spesso con lui, è giovane, educato, sensibile e sempre disponibile. Essendo di Roma sente e soffre di più certe situazioni. Deve giocare tranquillo. E’ un centrocampista completo, ha tecnica e tempi di inserimento. Non deve preoccuparsi di altro, può crescere tranquillamente”.

La scelta di schierare Milinkovic più avanti è definitiva?

“Io ho già risposto e credo che Sergej sia un giocatore completo. Può far bene anche dietro le punte perché ci da fisicità e qualità in area, soprattutto con le punte a cui piace giocare e venire incontro. Può giocare a 3, un po’ meno sulla mediana, lì lo vedo più in difficoltà e lui lo sa. Lui deve essere un giocatore determinante in fase offensiva e difensiva, non cambia nulla il ruolo”

Felipe meglio a destra o va in conflitto con Candreva?

“No questo non è un problema. Non lo è per me e non lo è per loro. Io ho 4 giocatori offensivi che posso cambiare sempre durante la partita e tutti mi danno la stessa qualità. Con Kishna, Keita, Felipe Anderson e Candreva siamo sempre pericolosi nella fase d’attacco e credo che possano esserlo soprattutto quando partono dalla fascia opposta. Candreva lo ha fatto molto bene in Italia-Norvegia, giocando a sinistra, Pipe ha giocato poco con il Brasile e quindi sta bene. Keita invece ha avuto qualche problema negli ultimi giorni a causa della febbre, ma sta bene”

Klose come sta?

“Sta bene, tutta la sosta ha lavorato con noi. Non credo possa giocare 90 minuti, non so ancora se schierare lui o Matri. Sono due giocatori importanti e nessuno ha la partita intera nella gamba. Sappiamo tutti l’importanza di Miro, anche per la squadra e per il lavoro che fa in fase di non possesso”

 

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE LA CONFERENZA STAMPA
Con Giorgio Marota

 

15/10

AGGIORNAMENTO ORE 18.57 – La ripresa del campionato incombe, la Lazio non vuole fermare la propria corsa. Per farlo, però, dovrà uscire indenne dal Mapei Stadium, dove domenica affronta il Sassuolo. Una sfida che il tecnico, Stefano Pioli, presenterà in conferenza stampa presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello sabato 17 ottobre alle ore 14:00.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati