Restiamo in contatto

NOTIZIE

Galante: “Champions, calendario Lazio più difficile rispetto ad Inter e Roma”

GALANTE LAZIO ROMA INTER – La bagarre per la Champions sta animando il campionato da mesi, con Lazio, Inter e Roma che si giocano l’accesso…

Pubblicato

il

GALANTE LAZIO ROMA INTER – La bagarre per la Champions sta animando il campionato da mesi, con Lazio, Inter Roma che si giocano l’accesso alla prossima massima kermesse europeo a suon di continui sorpassi e controsorpassi: una delle tre rimarrà fuori e dovrà accontentarsi dell’Europa League. L’ex difensore nerazzurro Fabio Galante, ai microfoni di ‘RMC Sport’, ha affrontato quest’argomento e non solo.

INTER-CAGLIARI – “È stata una partita che l’Inter ha vinto in maniera molto facile, sbloccata subito e il Cagliari ha fatto poco o niente. È stata una partita portata a casa molto facilmente. I nerazzurri sono pronti per lo sprint finale”.

LAZIO-INTER – “Da interista spero che possa non essere decisiva, nel senso che i nerazzurri possano arrivare a quella partita già qualificati in Champions. Con la Roma e la Lazio credo sarà un duello fino alla fine. Non sarà facile arrivare all’ultima giornata con 3 punti di vantaggio”.

FIORENTINA-LAZIO – “E’ una partita delicata, ma anche guardando il calendario la Lazio ce l’ha più difficile rispetto ad Inter e Roma. Quindi a questo punto la vedo più svantaggiata rispetto alle altre due, a partire dalla prossima sfida con la Fiorentina“.

KARAMOH – “Peccato che non ha fatto gol, ma è un ragazzo giovane e credo che stando con tanti campioni possa sempre migliorare”.

PERISIC E ICARDI – “Sia Perisic che Icardi sono fondamentali per questa squadra. L’Inter è difficile affrontarla, quando gioca contro le grandi squadre credo non abbia mai perso, quindi vuol dire che le partite vengono preparate bene e quando giocano contro l’Inter hanno tutte difficoltà”.

SPALLETTI SENZA CHAMPIONS – “A questo non ci penso neanche, al di là dell’amicizia che ho con Luciano, perché è stato bravo con il suo staff a fare un ottimo lavoro. Non era facile arrivare in un ambiente che l’anno prima non era andato benissimo. Credo che il lavoro di Spalletti sia stato importante e spero che possa arrivare fra le prime quattro”.

SCUDETTO – “Lo Scudetto è praticamente già deciso. Se vince la Juventus ha grandi meriti perché la ritengo la più forte”.

LIVORNO IN B – “Credo che solo il Livorno può perdere questo campionato perché è la squadra più forte. Le altre squadre hanno meno qualità rispetto al Livorno. Questo campionato è stato riaperto solo per i problemi che ha avuto il Livorno, cambiando allenatori e riprendendoli, cambiando dirigenti e riprendendoli. Spinelli ha fatto di tutto e di più. Ora però a 3 partite dalla fine sono tornati primi e il destino ce l’hanno nelle proprie mani. Credo che possa farcela ma questo campionato è talmente imprevedibile che fino a quando la matematica non dirà così è meglio non parlare”.

FUTURO – “Per il momento non c’è nulla. Guardo le partite, mi aggiorno e poi vediamo, se viene fuori qualcosa di carino sicuramente mi farò trovare pronto per allenare, fare il collaboratore o il direttore sportivo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati