Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Giustizia è stata fatta, onore alla squadra. Keita? Se ne è parlato…”

SUPERCOPPA INZAGHI – Le dichiarazioni di mister Inzaghi al termine della finale di Supercoppa contro la Juventus, vinta 3-1…

Pubblicato

il

SUPERCOPPA INZAGHI – Le dichiarazioni di mister Inzaghi al termine della finale di Supercoppa contro la Juventus, vinta 3-1.

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

“Senz’altro questa vittoria ci dà tanta fiducia. E’ dal 4 luglio che ho visto lavorare questi ragazzi per questo obiettivo. Sapevamo che dovevamo fare qualcosa di straordinario per vincere contro la Juventus e ora ce la godiamo meritatamente una serata del genere. Ora un po’ di riposo e poi penseremo alla Spal. Vittoria di gruppo? Sì, è quello che ho detto ai ragazzi prima del match: dovremo fare una gara di gruppo e sacrifico. Onore a loro: hanno fatto una partita straordinaria”.

PRIMO SUCCESSO – “Ho avuto la soddisfazione di vincere anche con la Primavera. Vincere non è mai semplice. Ma oggi vincere davanti ai miei tifosi il primo trofeo è bellissimo. Lo dedico proprio a loro che so che hanno grande affetto nei miei confronti. Quando ho saputo che si sarebbe giocato all’Olimpico ho subito pensato che sarebbe stato straordinario alzare un trofeo nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi”.

GRUPPO – “Al di là dei singoli, vorrei parlare di tutti: di chi ha giocato, di chi è entrato, di chi è rimasto in panchina ma anche di chi è dovuto andare in tribuna. Questa è una vittoria che rimarrà nella storia e ce la godiamo. Non è una cosa che capita tutti gli anni”.

EMOZIONE – “Abbiamo concesso qualche traversone e un tiro all’inizio. Poi abbiamo fatto una partita straordinaria e vinto con merito. Se la punizione di Dybala non fosse entrata la gara si sarebbe chiusa prima. Poi c’è stata giustizia e la vittoria è andata alla squadra che ha voluto più fortemente la vittoria”.

GOL MURGIA – “Se ci credevo ancora dopo il rigore di Dybala? Sei 2-2, mancavano due minuti… Ma ero fiducioso, sapevo che avevo messo forze fresche in campo, che Marusic, Lukaku e Murgia potevano darmi qualcosa in più. E così è stato”.

IN AGGIORNAMENTO

SIMONE INZAGHI A LAZIO STYLE CHANNEL

“Onore a questi ragazzi, hanno fatto una partita meravigliosa, è stata una soddisfazione che ci porteremo per tutta la vita. Meritavamo anche la Coppa, ma contro la Juve non è facile. Non è stato semplice scegliere chi mettere in campo stasera, però alla fine ho scelto le persone giuste. Adesso come è giusto che sia ci godiamo il trionfo, poi da domenica testa alla Spal con una partita importante e delicata. E’ dal 4 luglio che volevamo questa vittoria, l’abbiamo meritata. Siamo cresciuti tanto, ho uno staff fantastico che mi aiuta tutti i giorni. Sono stato fortunato ad aver incontrato questi ragazzi meravigliosi. I complimenti di Massimiliano Allegri sono motivi di orgoglio, me lo ha detto anche a fine gara”.

INZAGHI A RAI SPORT

VITTORIA – “E’ stata fatta giustizia perché la Lazio ha meritato la Coppa. La squadra sta bene fisicamente, ha lavorato dal 4 luglio per questa partita, penso che non abbiamo concesso quasi nulla, abbiamo preso un gol su rigore ed uno su punizione. Onore ai ragazzi. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi.”

CASO KEITA – “Non è stata una vigilia facile, penso che si sia parlato troppo di Keita. Mi son trovato con Anderson indisponibile, Baldè non l’ho visto sereno per farlo giocare, ho scelto i ragazzi che potevano dare tutto.”

JUVENTUS – “Stasera è giusto godersi questa serata, davanti ai nostri tifosi abbiamo battuto la Juventus che rispetto a noi compete per altri trofei, ma abbiamo dimostrato che con la volontà e la dedizione tutto può succedere.”

CALCIOMERCATO – “Abbiamo un grande direttore che lavora 24h al giorno per la squadra. Lo scorso anno Luis Alberto è arrivato in sordina, stasera ha dimostrato a tutti quello che vale”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati