Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Crotone, Nicola: “Vogliamo tentare il colpaccio”

INTERVISTA PRE GARA – Il mister: “La Lazio è una grande squadra”…

Pubblicato

il

INTERVISTE PRE GARA – Poco meno di 24 ore alla sfida. La Lazio comincia il 2017 scendendo in campo contro il Crotone, all’esordio in Serie A, e sprovvista dei suoi gioielli Keita e Felipe Anderson. Sulla carta, i biancocelesti hanno tutti i numeri per vincere, ma la partita si preannuncia insidiosa. A confermarlo anche il mister rossoblu Davide Nicola che parla così a Ilmessaggero.it: “Vogliamo tentare il colpaccio per dire a tutti che ci siamo”. 

Come arriva la squadra alla partita? 

“Arriviamo dopo aver ripreso gli allenamenti il 28 dicembre. Non abbiamo giocato l’ultima partita con la Juventus, che è stata posticipata. Quindi ne abbiamo approfittato per lavorare ancora. Fino al 3 gennaio ci siamo allenati in sede, a Crotone, poi siamo venuti a Roma per fare un ritiro in vista della gara con la Lazio. L’avevamo fatto anche lo scorso anno, è un modo per avere tutti sotto controllo”. 

Sulla partita: 

“Affronteremo una delle sette squadre del campionato con più qualità. E’ vero che la Lazio avrà qualche defezione, ma anche noi le avremo, e non credo che Inzaghi farà fatica a schierare altri giocatori all’altezza. La Lazio ha un tasso tecnico elevato, ma ciò che apprezzo dei biancocelesti è la filosofia di gioco: non è una squadra che giochicchia, facendo una gestione della palla fsterile, ma attacca sempre in velocità e in verticale. Questo lo dimostrano i numeri 36 gol in 18 partite. Attaccano tanto e bene. Sarà un match difficile, ma noi ci siamo preparati. Ci aspettiamo una squadra competitiva e noi dovremo andare a mille. La Lazio per il Crotone è una grande squadra. Avremo attenzione e rispetto, ma vogliamo fare qualcosa di straordinario. Noi alla fine del giorno di andata incrociamo due avversari come Lazio e Juventus. Tutti ci danno per spacciati, noi vogliamo farli ricredere”. 

Sul rendimento della squadra in trasferta: 

“Generalmente un po’ tutte le squadre in casa hanno un rendimento migliore. Questo vale per la Lazio, ma anche per il Crotone. Se in casa abbiamo fatto meglio, vuol dire che lontano dal nostro stadio non siamo andati bene. Abbiamo necessità, voglia e speranza di acquisire più consapevolezza e autostima, tentando il colpaccio. Questo vorrebbe dire: ‘Ci siamo anche noi'”. 

Alla Lazio mancano i suoi punti forti… 

“Lo vedremo in campo. Questi tre probabilmente avrebbero giocato, perché sono giocatori importanti. Anche noi abbiamo delle defezioni, come Rosi, Capezzi, Palladino e Mesbah che è partito con l’Algeria. Il compito di una rosa però è sopperire a qualsiasi tipo di assenza e, in questo modo, chi gioca meno può invertire le gerarchie”. 

Hoedt e Djordjevic sono stati accostati al Crotone. Cosa ne pensa?
“Parliamo di due giocatore che provengono dalla Lazio, quindi mi piacciono. Io e la società però, per quanto riguarda il mercato, ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda: se ne occupa il direttore sportivo Ursino. Non è corretto adesso parlare di mercato alla vigilia di una partita come questa. Tuttavia, qualcosa sicuramente faremo, ho dato delle indicazioni sulle caratteristiche dei possibili acquisti, poi vedranno loro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati