Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Lazio-Nizza, Favre: “Giochiamo per riscattarci, faremo il possibile”

LAZIO NIZZA FAVRE CONFERENZA STAMPA – Il mister francese presenta il match…

Pubblicato

il



LAZIO NIZZA FAVRE CONFERENZA STAMPA – Alla vigilia del match di Europa League tra Lazio e Nizza, i rispettivi mister hanno presentato la gara. Dopo Inzaghi, è stato il turno di Lucien Favre dire la sua sulla gara. Queste le parole dell’allenatore francese.

LA GARA – “La Lazio ha fatto girare 5-6 giocatori fin dall’inizio in Europa League, ma fondamentalmente non cambia niente per noi. Giocheremo per riscattarci dalla sconfitta dell’andata, quello è sicuro. Domani dovremmo dare tutto il possibile soprattutto nella prima parte della gara, giochiamo contro una buona squadra. All’Allianz i primi 65 minuti nel complesso non sono andati male, dobbiamo tenere sulla durata della partita”.

CRISI CAMPIONATO – “Adesso ci dobbiamo concentrare solo su questa partita, solo dopo penseremo al campionato: abbiamo già 6 punti, siamo fiduciosi per il passaggio del turno”.

LAZIO – “La Lazio è un’ottima squadra, ci aspetta una partita difficile. I giocatori sono delusi per il momento anche se non si abbattono. Con il lavoro cresce anche la fiducia, solo così si possono ottenere i risultati. Dobbiamo lavorare tanto. Turnover Lazio? Questo turnover della Lazio in Europa League c’è sempre, non ci sorprende. Come giocheranno loro non ci interessa. E’ difficile paragonare le squadre italiane e francesi, la Serie A sta migliorando tantissimo: prima c’era solo la Juve, ora c’è anche il Napoli che ha fatto grandi progressi. Penso poi alla Roma che è quinta in campionato proprio dietro alla Lazio e che ieri ha vinto contro il Chelsea. Questo sottolinea il valore della Lazio, è una squadra sicuramente importante”.

ATMOSFERA – “Domani sono attesi circa 20 mila spettatori, sono certo che ci sarà una bella atmosfera. Noi dobbiamo pensare solo a concentrarci sul nostro gioco”.

BALOTELLI – “Balotelli in Nazionale? Non so se sarà convocato dal ct Ventura, io non c’entro nulla. A me interessa solo che giochi bene, questo è sotto gli occhi di tutti”

MATCH ANDATA – “Abbiamo fatto bene anche se c’erano stati problemi di concentrazione. L’importante è fare bene domani, servirà sicuramente più rigore rispetto alla partite di due settimane fa. Domani avremo tanti assenti, ma la qualità della squadra è indubbia: bisognerà giocare al massimo per tutti i 90 minuti”.

PERICOLI – “Chi toglierei alla Lazio? Ovviamente se vi do un nome, poi gli altri avranno voglia di fare bene. Ci sono tanti giocatori bravi, è una rosa composta da grandi giocatori. Non voglio dare il nome, ma tutti i loro titolari sono ricercati da grandi club. E’ una squadra completamente diversa rispetto a quando l’ho affrontata quattro anni fa, ha una rosa molto lunga che gli permette di cambiare tanti giocatori. Solo pochi giorni fa vinceva allo Juventus Stadium, questo dà il valore della formazione biancoceleste”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati