Restiamo in contatto

NOTIZIE

Mandelli sulla Lazio: “La squadra di Inzaghi sa difendersi bene e poi attacca con coraggio quando ha la palla”

NOTIZIE LAZIO – L’ex giocatore biancoceleste Mandelli, intervistato dai giornalisti di Lazio Style Channel ha dichiarato…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – L’ex giocatore biancoceleste Paolo Mandelli è stato intervistato dai giornalisti di Lazio Style Channel. Queste le parole dell’attaccante:

SU IMMOBILE – “Ho sempre creduto nelle qualità di Immobile, sin dai tempi della Primavera della Juventus. In un ambiente come quello biancoceleste, quando si è ben voluti, si riesce a dare il massimo. L’attaccante classe 1990 può fare tanto in termini di rendimento e gol. Sa adattarsi a ogni tipo di compagno di reparto. Immobile è un giocatore dinamico, che riesce a farsi trovare pronto al momento giusto con determinati movimenti, magari abbassandosi o allargandosi.”

LA SQUADRA – “La squadra di Inzaghi sa difendersi bene e poi attacca con coraggio quando ha la palla; ciò rappresenta l’elemento che ha fatto la differenza in questa stagione. Tante azioni vengono sviluppate sugli esterni ed è quindi normale chiudere poi l’azione con un cross e quindi con un colpo di testa: non mi sorprende che la Lazio sia prima nella speciale classifica delle marcature di testa. In rosa ci sono attaccanti che possono adattarsi a più soluzioni, sia dal primo minuto sia a gara in corso. Inzaghi è un tecnico che prepara la partita sugli avversari, ma, a loro volta, anche le altre squadre approcciano alla sfida studiando le caratteristiche della Prima Squadra della Capitale. Può quindi essere utile disporre dell’effetto sorpresa di un duo offensivo o un tridente. All’allenatore piacentino non piace dare riferimenti offensivi ma favorire gli inserimenti dei centrocampisti attraverso i movimenti delle punte.”

SU ANDERSON – “Felipe Anderson è un po’ sacrificato nel ruolo di esterno nel 3-5-2. A mio parere, con la giusta copertura ed un equilibrio di squadra, potrebbe agire mezzala offensiva o da trequartista“.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati