Restiamo in contatto

NOTIZIE

Milan-Lazio, i numeri: Leiva e Ciro da urlo, nessuno come Milinkovic

TIM CUP MILAN-LAZIO NUMERI – E’ tempo di bilanci dopo la sfida della semifinale di andata della Tim Cup che ha visto nuovamente di fronte…

Pubblicato

il

TIM CUP MILAN-LAZIO NUMERI – E’ tempo di bilanci dopo la sfida della semifinale di andata della Tim Cup che ha visto nuovamente di fronte, dopo la gara giocata solo 72 ore prima in campionato, Milan e Lazio. Si tirano le somme dunque ed ancora una volta Lucas Leiva e Ciro Immobile meritano di essere annoverati come protagonisti di una gara finità in parità: non accadeva dal novembre 1998.

LE CIFRE – Lo 0-0 finale sembra essere un risultato un po’ bugiardo se si vanno ad analizzare i numeri registrati dalle rispettive squadre a fine gara: 13 tiri in totale per la squadra di mister Inzaghi costruiti tutti o quasi dalla fascia destra e 7 dei quali hanno centrato lo specchio della porta difesa da Gigi Donnarumma. E tanto per cambiare il calciatore che ha effettuato più tiri nonché colui che ha creato più occasioni da gol è stato Ciro Immobile, eletto anche Most Valuable Player. Dal punto di vista fisico invece merita di essere menzionato Lucas Leiva, il calciatore ad aver sradicato più volte la sfera dai piedi dei propri rivali, autore di 11 intercetti sui 42 totali recuperati dalla squadra biancoceleste. L’uomo che invece ha percorso più chilometri durante il match è stato – come ricorda il sito ufficiale biancoceleste – Sergej Milinkovic. Il numero 21 ha macinato esattamente 12,552 chilometri.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati