Restiamo in contatto

NOTIZIE

PRANDELLI: “Dovevamo essere più veloci”, CASSANO: “Dobbiamo recuperare energie”, BUFFON: “Non abbiamo scusanti”

INTERVISTE POSTGARA – L’attaccante aggiunge: “E’ stata una partita particolare. Il caldo? C’era anche per loro”…

Pubblicato

il

BRASILE 2014 – Tutte le dichiarazioni dei protagonisti nel post partita di Italia-Costa Rica.

PRANDELLI A SKY SPORT
Brutta sconfitta…
E’ un po’ come l’anno scorso col Giappone. In queste condizioni noi paghiamo. Ho detto ai ragazzi di recuperare perchè dobbiamo vincere. L’approccio deve essere un altro, anche quelli che sono entrati non hanno fatto bene. Non dobbiamo fare discorsi negativi.

L’approccio è stato un problema?
Dovevamo essere più veloci. Se mettiamo dentro quelle due palle con Mario (Balotelli ndr) cambia tutto. Non possiamo pensare di avere sempre il possesso.

Qualcuno dirà “sconfitta disastrosa”. Come reagirai?
Andrò avanti pensando solo alla squadra. Recuperiamo le energie e battiamo l’Uruguay.

CASSANO A SKY SPORT
Cosa è successo?
È stata una partita particolare, ma la cosa fondamentale in questo momento è recuperare le energie e faremo una grande partita contro l’Uruguay, sono convinto che ce la faremo.

Questione solo fisica, o anche mentale, di troppa sicurezza?
Fisica no, perché anche per loro faceva caldo. Ripeto, la cosa fondamentale in questo momento è recuperare le energie e possiamo, dobbiamo fare una grande partita contro l’Uruguay, ne sono convinto.

Hai provato emozione per questa tua prima mondiale?
No, non ci sono emozioni, bisogna solo fare quello che è nelle nostre corde, fare una grande partita e ce la faremo.

Cosa bisogna fare contro l’Uruguay?
Recuperare le energie, se recuperiamo le energie ce la possiamo fare tranquillamente.

BUFFON A SKY
“Speravamo di fare meglio, di fare una gara decisamente diversa. Dopo essere passati in vantaggio loro hanno gestito molto bene la vittoria. Come ci si rialza? Guardando l’aspetto positivo, cioè che se avessimo vinto o pareggiato non sarebbe cambiato praticamente nulla nell’ultima partita. E’ giusto guardare in casa nostra e fare bene quello che dobbiamo fare. Costa Rica all’ottavo clamoroso? E’ clamoroso solo per chi pensa che ci siano delle cenerentole, ma non esistono più”.

BUFFON ALLA RAI
“Sicuramente è un risultato che ci ha deluso molto e ci ha deluso molto la prestazione, le scusanti che possiamo avere noi ce le avevano anche gli avversari. Credo che la Costa Rica abbia vinto meritatamente, noi abbiamo fatto una partita sotto tono. Un quarto di bicchiere pieno è perché comunque dovevamo giocarci la partita con l’Uruguay anche con un altro risultato. Cambiano le avversarie e il loro modo di giocare, la Costa Rica approccia la gara partendo con due risultati, sapendo che il pareggio può andare bene. Noi partiamo sempre per vincere e inevitabilmente lasciamo degli spazi importanti per i loro attaccanti veloci. La voglia di vincere non la si vede solo per come giochi, è qualcosa che hai dentro; poi a seconda del contromosse riesci ad esprimerti meglio. Se dobbiamo analizzare le due gare, c’è grandissima differenza soprattutto dal punto di vista delle energie fisiche e mentali, che oggi sono venute meno. Noi abbiamo fatto gli ultimi 20 minuti con 4 punte perché il mister ha visto che non avevamo creato nulla, ha cercato di cambiare le carte in tavola”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati