Restiamo in contatto

NOTIZIE

Chievo-Lazio, Inzaghi: “Potevamo vincere, sul gol paghiamo l’ingenuità. Keita?…”

INTERVISTE POSTGARA – Il mister: “Dobbiamo concentrarsi sui calci piazzati…”

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Il mister nel post partita. Al termine della partita del ‘Bentegodi’, Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.

Che partita è stata?

“Faceva caldo, il campo non era in buone condizioni. Non abbiamo creato molto, potevamo fare meglio nel primo tempo a livello offensivo perché abbiamo sprecato delle occasioni. Ero fiducioso quando stava per entrare Keita, poi abbiamo preso gol da palla inattiva. Una situazione da rivedere, non è ammissibile per una squadra come la nostra soffrire così. Alla fine avevamo più birra del Chievo e potevamo portare a casa il risultato”.

E il gol di Gamberini viene da palla inattiva…

“Sul gol siamo rimasti fermi su un blocco, ma dobbiamo essere più reattivi, non è accettabile soffrire così con una squadra come la nostra. Mi lascia il rimpianto aver preso un gol così: Marchetti ci ha salvato su calcio piazzato più volte, poi abbiamo preso gol così. Non può la Lazio concedere questo”.

La partita l’avevate sviluppata così?

“Nel primo tempo c’era grande caldo, ma nel secondo ne avevamo più del Chievo. Avevamo preventivato di fare una partita del genere: non era preventivato rischiare così su calcio piazzato. Partite così è meglio non perderle. In campo c’era anche un grande Chievo che ha messo in difficoltà l’Inter battendola e perdendo immeritatamente contro la Fiorentina”.

Un giudizio su Keita?

“Keita ha fatto bene quando è entrato ed ha aiutato la squadra, il suo minutaggio ora è questo. Felipe si è messo a disposizione ed ha aiutato la squadra. Bisognerà che tutti assistano Immobile che oggi era stanco, è un calciatore generoso e si è impegnato anche in Nazionale”.

Invece per quel che riguarda de Vrij?

“De Vrij è un professionista e un grande giocatore: si allena anche di più rispetto a quello che dovrebbe. Sono contento per il gol e sono felice per lui. So cosa significa non essere in campo per tanto tempo, speriamo non debba più stare lontano dal rettangolo verde”.

INZAGHI A PREMIUM SPORT

La rivincita tanto sperata non è arrivata. Mister Inzaghi sorride a metà: un punto a Verona è un buon risultato, ma c’è ancora molto da migliorare e rivedere. Il tecnico biancoceleste ha commentato il match ai microfoni di Mediaset Premium: “Faceva caldo, ma era caldo per entrambe la squadre. Abbiamo preso gol su un’ingenuità. Negli ultimi 20 minuti stavamo bene, potevamo anche vincerla. Ma il campo del Chievo è sempre ostico, corrono tanto, avevano anche già  battuto l’Inter: sicuramente è meglio pareggiare e prendere un punto che rischiare di perdere. Da domani si pensa al Pescara”.

Keita è stato determinante?

Ha fatto 40 minuti molto buoni, sta crescendo. E’ un giocatore di qualità che ci darà una grossa mano e si sta allenando nel migliore dei modi. Ora abbiamo aiutarlo a crescere. Dobbiamo cercare di allargare il gioco e di andare centralmente, oggi non ci siamo riusciti  Il campo non era dei migliori, potevamo anche perdere. Quando non si riesce a vincere allora è meglio portare a casa un punto”.

Sui rischi sulle palle alte…

Cerchiamo di risolvere con il lavoro. Birsa è un giocatore fastidioso su palle inattive, e anche oggi si è dimostrato tale. Comunque sul gioco non abbiamo concesso nulla. Su quattro calci piazzati abbiamo subito, quindi dobbiamo concentrarci  e lavorare su questo”.

INZAGHI A LAZIO STYLE CHANNEL

Non avevamo rischiato quasi nulla, poi è arrivato il gol da palla inattiva. Questo non deve accadere. Con un pizzico di convinzione in più alla fine potevamo vincerla”.

Su Keita, De Vrij

“I ragazzi stanno crescendo, abbiamo fatto delle gare buone e da domani penseremo al Pescara. Il caldo? Ha influito tanto, come il campo. Abbiamo per giocato a parità di condizioni”.

Su Bastos

“Bastos e De Vrij hanno fatto bene, come tutta la difesa anche se su palla inattiva abbiamo concesso troppo”.

Sul Pescara

“E’ una squadra molto ben allenata da Oddo. Cercheremo di recuperare dalla trasferta e poi penseremo al Pescara”.

Sul match di oggi

“Avevamo contro un avversario tosto, ma alla fine non abbiamo mollato e abbiamo pareggiato. Dobbiamo lavorare sui calci piazzati”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati