Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Fatta una buona gara, siamo un grande gruppo”

INTERVISTE POST GARA – Il tecnico soddisfato per la prestazione della squadra…

Pubblicato

il

Pubblicato il 5/11

INTERVISTE POST GARAUn buon punto. Al termine del match, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di ‘Mediaset Premium’: “Abbiamo fatto una buona gara, è normale che abbiamo sofferto, ma abbiamo dato la sensazione di colpire in ripartenza. Abbiamo creato sofferto, giocavamo contro un  Napoli che è la miglior squadra di Italia. Siamo venuti qui a giocarci la gara, non siamo stati passivi. Il risultato è giusto. E’ stata una buonissima prestazione. Adesso abbiamo la sosta, poi ci prepareremo per il Genoa. Volevamo togliere il palleggio al Napoli, la soluzione migliore era la difesa a tre. Volevo un uomo contro uomo e accentrando Keita vicino a Immobile volevo sfruttare le ripartenza. Con un pizzico di convinzione potevamo segnare anche prima con Immobile a inizio secondo tempo. Siamo lì in classifica.

E’ la mia rivincita?

“Di rivincite personale non devo prendermene. Sono soddisfatto, ho tantissimo entusiasmo e ho dei ragazzi che lavorano benissimo. Cerco di coinvolgere tutti e mi danno risposte positivissime. Noi dobbiamo continuare a lavorare così, siamo un grande gruppo che dà il massimo ogni domenica. Sono passate ancora dodici giornate, ne mancano ancora tante. Tireremo le somme più avanti, dobbiamo continuare su questa strada”.

Keita?

Con le qualità che ha può fare ogni ruolo. L’anno scorso ha fatto anche la punta, ha grandissima qualità. Ho la fortuna di averlo a disposizione. Io consiglio Pippo? E’ lui quello più anziano!”

INZAGHI A SKY

Ti aspettavi questa Lazio?

Si e sono molto soddisfatto. Il Napoli, insieme alla Juve, è la migliore squadra in A. Abbiamo cambiato qualcosa per andare a prendere il Napoli e farli palleggiare di meno. Con Keita vicino ad Immobile eravamo più pericolosi. Abbiamo concesso qualcosa, ma abbiamo creato anche alcune occasioni importanti”.

La Champions?

“Alla fine del girone d’andata tireremo le somme. Ora c’è la sosta e poi il Genoa, dovremo cercare di preparare la gara nel migliore dei modi. In Italia sono tutte partite difficili”:

Le scelte:

Mancavano giocatori importanti come De Vrij e Bastos. Ho dovuto fare delle scelte, ho lasciato fuori Hoedt che veniva da cinque partite consecutive. Ho chiesto un sacrificio a Basta, lui non l’ha mai fatto il terzo in difesa. Aveva caratteristiche più adeguate per giocare su Insigne”.

Riesci a capire i momenti della tua squadra…

Potevamo venire a giocare qua a cinque, ma oggi eravamo a tre. Lulic e Felipe sono molto offensivi, gli ho chiesto di uscire sul terzino avversario. Volevamo limitare il loro palleggio, loro contro le squadre con il 4-3-3 hanno sempre fatto bene. I loro centrali giocano molto bene, Immobile da solo sarebbe andato in difficoltà”.

Cataldi in nazionale?

Gli faccio i complimenti, deve continuare così. Stasera pensavo di inserirlo, ma non mi sono sentito di toccare nulla a centrocampo. Biglia, Milinkovic e Parolo hanno fatto una grande gara. È un momento importante per lui, a me deve mettermi sempre in difficoltà per una maglia da titolare”.

Una dedica speciale:

Volevo dedicare la vittoria alla famiglia Capponi. Un famiglia laziale che ieri ha perso la loro figlia Chiara.”

INZAGHI A LAZIO STYLE CHANNEL

Ottima partita e punto d’oro. Sei soddisfatto o pensi si potesse fare di più?

“Abbiamo fatto un’ottima gara, interpretandola al meglio. Abbiamo cambiato leggermente modulo per togliere loro il palleggio perchè, se avessimo fatto palleggiare il Napoli con due centrali come Koulibaly e Chiriches, ci saremmo abbassati troppo e avremmo avuto Keita troppo lontano dalla porta. Il nostro obiettivo era quello di non farli cominciare a giocare e infatti loro hanno avuto qualche problema. In più quando recuperavamo palla avevamo Keita in zona più centrale ed era più pericoloso per noi”.

Wallace sta crescendo in modo esponenziale:

“E’ stato molto bravo perchè ha giocato in una ruolo a 3, mentre l’altra volta che avevamo giocato a 3 aveva fatto il centro-destra. Dovevo fare delle scelte e ho sacrificato Hoedt nonostante venisse da un ottimo periodo. In più non dimentichiamo che ci mancavano Bastos e De Vrij e quindi ho chiesto un sacrificio a Basta di giocare in un ruolo dove mai prima in carriera aveva giocato, ma penso l’abbia fatto nel migliore dei modi”.

Con il 3-5-2 Anderson troppo sacrificato. Perchè questa scelta tattica nonostante il 4-3-3 andasse molto bene?

“Volevamo giocare con le due punte più vicine. Keita più avanzato avrebbe potuto creare problemi e avremmo potuto togliere il palleggio al Napoli, e così è stato. Il Napoli è una squadra fortissima che mi ha impressionato perchè è difficilissima da affrontare. Si muovono in continuazione tutti quanti senza palla e penso siamo stati bravi a limitarlo. Abbiamo concesso qualcosa, ma penso alle due ripartenze di Immobile sullo zero a zero con le quali la Lazio sarebbe potuta andare in vantaggio”.

Sui tifosi

“Alla stazione ci hanno dato una grande carica. È stato motivo di grande orgoglio. Speriamo che si riavvicinino a noi, abbiamo bisogno di loro”

Sulle scelte

”Avevamo fuori De Vrij e Bastos. Pensavo che Basta fosse più adatto di Hoedt. Marchetti è stato bravissimo, è sempre stato un valore aggiunto. Ma anche chi è entrato dopo”

Dopo la pausa…

“Dobbiamo prepararci bene per la gara contro il Genoa perché sarà tosta, abbiamo 15 giorni”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati