LAZIO-NAPOLI. PETKOVIC: "Oggi ci siamo ritrovati, avremmo meritato la vittoria"

Pubblicato 
sabato, 09/02/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO-CHIEVO Petkovic conferenza stampa

Al termine della sfida contro il Napoli, il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic ha analizzato il match.

PETKOVIC A SKY

Cosa resta dopo una partita del genere?
Intanto complimenti alla mia squadra. Oggi ci siamo ritrovati: grande partita, sacrifici, tante occasioni e bel gioco. Avremmo meritato la vittoria, ma complimenti al Napoli, una partita spettacolare.

Occsione Lulic nel gfinale che ha pensato?
Mancanza di lucidità. Era l'ultima occasione per chiudere la partita ma non ce l'abbiamo fatta e ci hanno segnato.

Primo tempo bellissimo però..
Si il primo tempo è stato meraviglioso ma bene anche il secondo tempo. Logicamente in quel momento abbiamo abbassato il baricentro, dopo il Napoli ha tentato il tutto per tutto con 5 punte, li noi dovevamo chiuderla con le ripartenze. Ma anche dopo il pari abbiamo avuto delle buone occasioni, ma dobbiamo essere più cattivi per vincere la partita

Eccezionale il primo tempo, nella ripresa è cambiato l'atteggiamento perché?
Noi siamo stati molto aggressivi e non abbiamo fatto ragionare il Napoli. Poi anche da più bassi non è che abbiamo lasciato spazio agli avversari

Grande partita per un'ora e dopo avete sofferte fino al gol. Poi grande reazione. Questo è un segno importante
Si è così. Anche il Napoli ci ha messo in difficoltà ma noi abbiamo avuto quell'occasione con Lulic. Le gradii squadre devono segnare li ma siamo sulla starda giusta. Peccato che siamo stati sfortunati oggi con le due traverse.

In lotta per lo Scudetto?
Non dipende da noi ma noi dobbiamo fare massimi punti possibili e sperare che gli altri perdano terreno.

E la Champions?
Il terso posto è quello che siamo in questo momento. Ma dobbiamo continuare così con questa fame e voglia di andare avanti.

Floccari?
Quando un attaccante segna prende fiducia e le cose vengono più facili. Lui è in un memento di grazia, lavora per la squadra a segna.

Insgne vi ha dato problemi. Lui ha cambiato il match?
Si. Ha portato una bella inizativa sulla fascia e con la palla tra i piei è davvero forte. Merito suo. Ma quando c'era da soffrire lo abbiamo fatto con qualità. Era un avversario fortissimo di grandissima qulità.

FINE

PETKOVIC A PREMIUM

Deluso dal mercato
Già ho dimentica quando è stato il mercato.

Floccari?
Complimenti ai ragazzi che hanno fatto una buona partita, abbiamo giocato un buon calcio e avuto tante occasione. Peccato non averla chiusa nella ripresa. Era giusto soffrire e lo abbiamo fatto. Ma nelle ripartenze dovevamo concretizzare e non l'abbiamo fatto.

Lazio diversa da quella delle ultime uscite.
Peccato per i punti che ci servono per puntare più in alto. Ma oggi si è vista una Lazio ritrovato che ha messo sotto il Napoli che è una grande squadra. Sono contento di come abbiamo giocato e come siamo stati compatti, un pò meno del risultato.

Su Mauri
Ha fatto uno strano movimento. Vediamo domani.

Corsa a due per lo scudetto?
Penso che ci sono ancora tante partite. Noi cercheremo di avvicinarci e giocare tutte le partite in questo modo e ancora più aggressivi e vogliosi di vincere. Solo loro possono perdere queste posizioni. Noi dobbiamo guardare noi stessi, vincere e sperare che gli altri perdano.

Pareggio giusto o meritavate di più
Penso che abbiamo fatto qualcosa di più per vincere la partita. Abbiamo creduto fino alla fine anche dopo l'1-1 abbiamo creato occasioni. Peccato. Complimenti alla squadra per come ha reagito e come si è comportata.

Calo fisico o paura nella ripresa?
Abbiamo retrocesso indietro che non volevamo. Volevamo pressarli alti. Loro hanno cambiato sistema di gioco e con il terzo e quarto attaccante e gli schemi non c'erano più. Momenti dove dovevamo soffrire abbiamo sofferte con qualità poi le ripartenze bisogna concretizzarle.

FINE

PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL

Prestazione o risultato, era questo quello che aveva chiesto: " E’ arrivata una buona prestazione. Nel secondo tempo abbiamo avuto anche qualche occasione anche se sotto sofferenza. Dovevamo chiudere questa partita anche dopo aver preso il pareggio due tre occasioni non le abbiamo sfruttate. La squadra ha creduto fino alla fine e sicuramente meritavamo qualcosa di più. Ogni tanto è meglio avere meno occasioni e segnare di più. Oggi abbiamo meritato perchè abbiamo costruito molte occasioni e anche la fortuna non cè stata d'aiuto”.

Lato positivo è aver preso almeno un punto e mosso la classifica: “Si, questo è il minimo. Contro una squadra come il Napoli che ci ha messo un pò in difficoltà con tutte qulle punte. Tuttavia dovevamo chiudere prima la partita. Dobbiamo continuare a crescere e a giocare a calcio come siamo stati stasera".

Risposte positive anche da centrocampo,mi riferisco agli acciaccati  Gonzalez ed Hernanes: "Si, certi giocatori hanno giocato 90 minuti tre giorni fà, hanno affrontato un viaggio lungo ma sono soddisfatto della prestazione di grande impegno per tutti i  90 minuti"

Punto contro il Napoli, buono per ripartire? "Si, questo significa che abbiamo ritrovato anche la brillantezza nel gioco, siamo stati molto bravi a pressarli alti e dbbiamo continuare con queste prestazioni e lavorare in questa maniera per conquistare più punti possibili".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram