Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Ritmi alti nella partitella finale: c’è anche MAURI. Bene KLOSE e BIAVA

Prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida di lunedì sera contro il Verona all’Olimpico e a Formello torna il sereno, almeno per quanto riguarda l’emergenza infortuni…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Prosegue la preparazione in vista del monday-night contro il Verona, prossimo spartiacque nella corsa all’Europa League. Edy Reja può finalmente godere dell’apporto di tutti gli effettivi della rosa, escluso il lungodegente Ederson, per schierare la formazione a lui più congeniale. In mattinata è tornato in gruppo Stefano Mauri, ai box nelle ultime 48 ore per un affaticamento muscolare, pronto a giocarsi il posto con Miro Klose come terminale offensivo del 4-3-3 attualmente in essere. Il brianzolo vive un ottimo stato di forma e, nel nuovo ruolo di finto attaccante, sta fornendo adeguate garanzie di scoring e rendimento. Il tedesco dal canto suo, vanta i galloni del titolare e spinge per tornare in campo, anche in ottica mondiale. Il ballottaggio tra i due è aperto e, comunque vada, sarebbe previsto un passaggio di testimone a partita in corso. Spettatori di lusso Keita e Candreva, ad oggi sicuri del posto. Certezze che sembrano influenzare anche il trio mediano, con Ledesma, Biglia e Lulic altrettanto certi di partire dal primo minuto, con Gonzalez possibile outsider. Dalla difesa gli ultimi dubbi nella mente del goriziano, che sfoglia la personale margherita di Andrè Dias: con il brasiliano si potrebbe ricostituire la difesa tipo di Reja, che già gongola per i ritorni di Konko, Biava e Radu. Il nodo è rappresentato dall’autonomia dell’ex-San Paolo, inevitabilmente in debito di condizione dopo due mesi di assenza da una gara ufficiale. L’eventuale cautela di staff tecnico e sanitario mantiene Cana e Novaretti in stato di preallarme, con l’albanese attualmente favorito. Per la porta infine, Marchetti sarebbe da considerarsi recuperato, ma la scelta finale potrebbe ancora essere in direzione di Etrit Berisha, che ha risolto il piccolo fastidio lombare accusato in settimana.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11.40 – Lavoro di riscaldamento dopo un’analisi dell’avversario. Esercizi con il pallone dopo corsa e stretching agli ordini di Bollini e Reja. Possesso palla, circolazione e movimenti senza palla e senza portieri.

Ore 11.48 – Lavoro prettamente tattico, si lavora su schemi e fasi d’attacco, oltre ai movimenti difensivi. Stavolta con i portieri Reja e Bollini osservano soddisfatti.

Ore 12 – Termina la parte tattica e ha il via la partitella a campo ridotto con i giocatori molto più liberi rispetto agli schemi precedenti.

Ore 12.10 – Mauri oggi regolarmente in gruppo e sta svolgendo anche la partitella. Il minimatch (Strakosha e Guerrieri in porta) prosegue a ritmi molto alti. Da segnalare il gol di Anderson arrivato al termine di una bella triangolazione. Marchetti e Berisha si allenano con Grigioni.

Ore 12.25 – Prosegue la partitella verso il termine della seduta. Gran gol di Keita sotto un cielo nuvolo.

Ore 12.45 – Arrivano segnali positivi da Miro Klose, al pari di Beppe Biava.

Ore 12.49 – Termina qui l’allenamento. 

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati