Restiamo in contatto

NOTIZIE

Liverani: “La Lazio può vincere. Pavoletti? Preferisco Immobile”

NOTIZIE LAZIO – Il doppio ex parla della sfida di domenica…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Domenica la Lazio ritrova il Genoa. Fabio Liverani, doppio ex, ha parlato del match sulle frequenze di Radio Incontro Olympia: “L’ambiente rossoblù è molto particolare. I tifosi sono molto passionali e attaccati alla squadra. Sono il club più antico d’Italia e hanno delle percezioni di legame forti. La loro curva è sempre piena e accompagna la squadra. Dopo il derby di Roma quello di Genova è sicuramente il più caldo. Lo stadio si riempie e l’ambiente diventa rovente. Quello della capitale purtroppo perde un po’ con meno tifosi. Quando giocavo io si sentiva già dal pullman”. Sull’esperienza al Genoa in qualità di allenatore, prima dVelle giovanili poi della prima squadra, spiega: “Sono stato lì tre anni. Dal settore giovanile porto la gente conosciuta dietro le quinte. Entrando in punta di piedi ho avuto di risposta bellissimi rapporti. L’esperienza della prima squadra a prescindere da come è andata la porterò sempre dentro ringraziando la società per l’opportunità. Aver vinto poi il derby è un grande ricordo”.

Sul match: “La Lazio ha un organico superiore, il Genoa si fonda su una buona organizzazione e qualche buon singolo nell’1 vs 1. Nella qualità i biancocelesti sono superiori. Hanno perso punti con le piccole che mascherano un po’ la classifica. Tra l’8° e l’11° posto i grifoni ci possono stare. La Lazio sicuramente deve puntare a posizioni più alte”.

Su Inzaghi: “Il grande merito è aver creato un bel gruppo con giocatori definiti scarsi o non adatti. Starà ora a lui cercare di tenere in piedi queste motivazioni”.

Immobile contro Pavoletti: “Ciro ha fatto una carriera più veloce. È arrivato subito a grandi palcoscenici e grandi squadre. Pavoletti ha girato molto, anche in B, facendo sempre gol. Nel Genoa ha trovato la squadra e l’ambiente ideale. Sono i frutti di un grande lavoro. Ha sempre voglia di migliorarsi. A livello di valori assoluti mi prendo comunque Immobile. Un giocatore del Genoa che potrebbe giocare nella Lazio? Forse Rincon potrebbe darti qualcosa a livello muscolare. Sulla carta però non ce ne sono tantissimi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati