Restiamo in contatto

NOTIZIE

Maradona: “Brutto l’Olimpico così vuoto, quando giocavo io…”

NOTIZIE LAZIO – El Pibe de Oro ha commentato la situazione dell’Olimpico vuoto…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – È uno dei campi più belli nel quale ho giocato. Io ho giocato a Wembley, in quello del Boca Juniors ma l’Olimpico è sempre molto bello. Mi dispiace un sacco vedere un Olimpico quasi vuoto ultimamente, quando io giocavo contro o la Roma o la Lazio era sempre pieno”. Parola di Diego Armando Maradona: il grande campione argentino ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione della Partita per la Pace, e si è soffermato sui dati di affluenza allo stadio Olimpico.

Sull’importanza dell’evento: “Come mi ha convinto il Papa? Non mi ha detto nulla di che, io sono sempre a sua disposizione. Sta facendo un grandissimo lavoro all’interno della Chiesa. Oggi abbiamo tanto bisogno di pace, noi non vogliamo né la violenza né la sofferenza degli innocenti. Quando mi hanno detto che si giocava per la gente terremotata di Amatrice ho pensato che non si potesse proprio mancare. Giocare per loro è un’ottima cosa. Totti e Ronaldinho? A me piacerebbe che questa partita arrivasse come un messaggio per Messi e Ronaldo e tutti quei calciatori che ogni giorno portano la gente allo stadio. Abbiamo bisogno di loro per aiutare i più poveri. Abbiamo bisogno di pace, siamo stanchi di guardare la tv e vedere gente che lotta tra di loro. A me fa molta rabbia non poter fare di più di quello che già faremo mercoledì. Ringrazio ovviamente tutte le persone impegnate per l’evento e Papa Francesco. Sono contento di essere qui in Italia senza essere perseguitato da Equitalia (ride,ndr). Invito anche loro, pagando il biglietto, a essere allo stadio. Faremo una cosa molto grande: aiuteremo bambini a mangiare, dicendo la nostra sulla pace. Papa Francesco sta facendo davvero bene, anche io che mi ero allontanato dalla Chiesa sono tornato grazie a lui. Quanto giocherò? Spero 90 minuti. L’importante è ovviamente essere in campo, soprattutto se te l’ha chiesto Papa Francesco. Essere qui è un lusso, qualcosa di straordinario. Come mi sono preparato per la sfida? Normale. Non sono mai stato un atleta, ma sono sempre stato un giocatore di calcio. Se giocherò con mio figlio? Questo lo deciderà il mister, io ovviamente glielo chiderò”.

Sul’infortunio di Milik: “Mi dispiace perché stava sostituendo bene Higuain. Purtroppo nel calcio possono capitare infortuni. Per l’età e la forza che ha credo che sia pronto per il Napoli”.

Su Higuain: “Non abbiamo litigato anche se non ha fatto le cose come doveva. Conosco il padre e ci ho giocato, lui sa che questo non si fa. Col Pipita non ho niente, ma i tempi sono cambiati. Un esempio? Mi voleva Berlusconi. Ma come avrei fatto a giocare al Milan dopo essere stato con il Napoli? Mi avrebbero ammazzato! Oggi invece è tutto più facile, basta che paghi e tutti cambiano squadra. Guardate anche Ibrahimovic”. Mai banale, Maradona si è fatto scappare anche una frecciatina per Mauro Icardi: “In Argentina tanti ottimi calciatori? Senza alcun dubbio l’Argentina ha un potenziale grandissimo in attacco. Però senza Messi nessuno potrebbe fare così bene, lui è il padrone della squadra. Icardi? Non parlo dei traditori…”.

Infantino: “Ci ho fatto una chiacchierata. L’idea delle 48 squadre per il Mondiale è una cosa buona. Il calcio ora è in decadenza, io andrò alla FIFA per parlare direttamente con Infantino. Ma non per parlare di soldi, ma per riportare la gente. Io non difendo i corrotti, io difendo la gente”.

MILLY CARLUCCI –  “Tranquillizzo gli appassionati di calcio che non sarò io a fare la telecronaca (ride, ndr). Io, però, avrò l’onore di stare sul campo. E’ quasi un miracolo che ci sia anche Maradona! Oltre a lui poi ci saranno tantissimi altri campioni che arriveranno a Roma per scopi benefici. Lo sport ha la capacità di far rinascere un popolo, di creare emozioni e voglia di vivere. La cosa bella è che televisione e calcio si uniranno per fare qualcosa di molto importante”.

MAX TORTORA – “Io farò da contraltare alla telecronaca ufficiale (ride, ndr). Sarò una serie di disturbatore educato. Non ci credo ancora che sono così vicino a Maradona. Dopo Pippo Baudo è la persona più importante che vedo da vicino. Spero non si arrabbi se dopo gli chiederò una foto. Sono davvero felice che sia qui”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati