Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tacchinardi: “Buona Lazio contro la Juventus. Serve un acquisto in attacco”

NOTIZIE LAZIO – Le parole dell’ex bianconero…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – La sconfitta contro la Juventus in campionato è stata figlia di una delle poche distrazioni dei giocatori della Lazio, ma la prestazione generale fa ben sperare per il futuro. E’ tornato sulla partita Alessio Tacchinardi, ex centrocampista bianconero, che ha rilasciato un’intervista a Radio Olympia con la quale ha parlato anche della rosa biancoceleste e di Inzaghi. Di seguito le sue dichiarazioni:

 “La Juventus ha offerto molto poco allo spettacolo ma cambierà quando entreranno Pjanic e Higuain, adesso punta a non concederti nulla, sapendo che poi il gol arriva per le giocate dei singoli. La formazione di Inzaghi non era male, secondo me l’ha preparata molto bene, deve andare avanti con le sue idee. Parlare dei moduli è riduttivo. Ha concesso pochissimo alla Juventus, sono mancati i giocatori importanti. Felipe Anderson non è quello di due anni fa e Lulic non è Candreva. Io spero che comprino qualcuno a livello offensivo, al momento questa squadra è troppo leggerina lì davanti. Se sabato avesse avuto un tridente con Candreva, Immobile e il vero Felipe Anderson sarebbe stata un’altra partita per la Lazio. Io credo che la società dovrebbe essere un po’ più chiara con i suoi tifosi. Ho ascoltato le parole di Tare a Mediaset, ha dichiarato che l’obiettivo è cercare di vincerle tutte. Non significa molto, i tifosi dovrebbero sapere qual è l’obiettivo, magari il quinto posto o semplicemente provare a lottare per un ritorno in Europa League. Però hanno diritto a saperlo”.

Su Inzaghi e sulla rosa:

“Inzaghi non ha ancora una squadra completa e ha fatto un grandissimo lavoro, nonostante i tanti problemi in estate, non ultimo il caso Keita, che non fa bene. Ho sentito che potrebbe arrivare Cerci, non è un calciatore che in questo momento può fare la differenza, però potrebbe esplodere. Questa potrebbe essere la sua occasione per dimostrare il suo valore. Anche se non dovesse giocare sarebbe un’ottima alternativa. La Lazio avrebbe bisogno di due giocatori: Cerci va bene, però dalla parte di Lulic servirebbero due acquisti. Un titolare, che poteva essere Keita, poi come alternativa va benissimo Cerci. Però serve un titolare, una certezza. Ripeto, sabato la Lazio ha fatto una buona partita di gruppo, soprattutto a livello difensivo. De Vrij ha fatto una buona partita come tutta la Lazio, rischiando pochissimo. Si può discutere per l’occasione del gol, ma Khedira ha avuto un’intuizione da attaccante vero realizzando un gol un po’ a sorpresa. L’insufficienza di qualche pagella è ingenerosa, la difesa ha offerto un’ottima prova”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati