Restiamo in contatto

NOTIZIE

A tutto PETKOVIC

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT – Un emigrante che scelse la Svizzera prima della guerra in Jugoslavia. Vive sul lago Maggiore…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT – Un emigrante che scelse la Svizzera prima della guerra in Jugoslavia. Vive sul lago Maggiore…

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT – Vladimir Petkovic, il duro che non ride mai. Questa è la prima impressione che si ha del nuovo allenatore della Lazio. Un uomo molto esigente, ambizioso, uno che dai propri giocatori vuole la tensione positiva. […] Lui chiede il massimo ma in cambio da lealtà estrema e scelte sempre coerenti. […] Il tecnico di Sarajevo dà il meglio di sé quando può lavorare con i giovani. […] Li visioni, li forgia, ne corregge i difetti e li lancia nel calcio che conta. Come ha fatto con Lulic, che ha avuto con sé sia al Bellinzona sia allo Young Boys, e con il neo-cannoniere del campionato russo, l’ivoriano Doumbia, che ha sgrezzato tra il 2008 e il 2010 a Berna. […] Petkovic, un uomo che ha sempre vissuto da emigrante. Figlio di una coppia di insegnanti che, a metà degli anni ottanta, ha subodorato la disgregazione della vecchia Jugoslavia e l’arrivo del conflitto balcanico, e ha preferito partire alla volta della neutrale Svizzera. Li le sue esperienze da allenatore a parte la recentissima in Turchia, al Samsunspor, esperienza terminata quasi subito. […] Poi, la svolta imprevista in aprile quando il più grande conoscitore di calcio svizzero della penisola, il romano Flavio Ferraria, ex presidente e d.g. del glorioso La Chaux-de-Fonds, crea il contatto tra Vlado e la Lazio. […] Mentre è in corso la trattativa, Petko trova anche il modo di salvare il Sion, confrontandosi con l’impetuoso presidente Constantin, quello dei mille ricorsi contro UEFA e FIFA, l’uomo che ha cambiato 32 allenatori in 15 anni. Quale rodaggio migliore in vista di Lotito?

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati