Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Alfaro è la sorpresa Dias ci prova

Un’ estratto dell’articolo de “Il Corriere dello Sport”

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Alfaro è la sorpresa Dias ci prova

Reja pensa all’uruguaiano vicino a Klose. Dietro una linea a tre con Zauri e Scaloni

(getty images)

 Povero Reja, è nei guai, la situazione è peggiorata: sta pensando al 3-4-1-2, non ha difensori, spera in un miracolo. Dias farà un test oggi pomeriggio, potrebbe farcela, si era stirato contro il Milan, deve forzare i tempi e stringere i denti. La lista degli assenti è lunghissima: Konko e Diakitè sono squalificati, Biava ha gettato la spugna contro l’Atletico Madrid (contrattura ai flessori, stamane i controlli). Radu è out, Lulic è al limite, Stankevicius sta male, lo tormenta l’infiammazione al tendine d’Achille destro, potrebbe sedersi in panchina perché non ci sono alternative. La difesa a tre è la soluzione di emergenza, ma sarà attuabile solo con il recupero di Dias. Reja pensa di affiancargli Scaloni e Zauri, non ha scelte. Il centrocampo a quattro verrebbe formato con Gonzalez a destra, con la coppia Ledesma-Matuzalem al centro e con Garrido a sinistra. Hernanes scorterebbe Klose e Alfaro, l’attaccante uruguaiano potrebbe esordire in maglia biancoceleste, lo farebbe da titolare.

IL 4-2-3-1 – La Lazio è stanca, incerottata e decimata, arriverà in queste condizioni a Palermo, darà comunque battaglia. Reja guiderà la rifinitura alle 14.30, farò l’appello, vedrà chi è a disposizione e chi no, poi deciderà l’undici che affronterà i rosanero di Mutti, non sarà facile comporre la panchina (ci saranno i baby Zampa e Rozzi oltre Mauri, Candreva e Kozak). L’idea di confermare il 4-2-3-1 esiste, con Garrido arretrato in difesa e Candreva al posto di Alfaro.

 LULIC – Reja sperava di recuperare Lulic, è difficile credere che si rialzi in tempo. Ieri è stato sottoposto ad accertamenti specialistici presso la clinica Paideia ed un suo recupero appare difficile. Si è temuto un problema vascolare, Lulic è stato sottoposto ad un esame Doppler, la circolazione per fortuna è indenne. Si è fatto male contro il Cesena, è finito al tappeto per colpa di un brutto trauma, non si sente ancora libero nei movimenti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati